in data 20-12-2022 09:10 AM
Buongiorno. Ho un samsung a23 nuovo. Ha 1 mese di vita. S è scaricato e nonostante
Il caricatore compatibile acquistato su amazon
Non carica. A volte compare un flash a schermo scuro ma senza caricare... Poi scompare.
Cosa devo fare?
Questi problemi in 4 anni di hwawei
Non li ho mai avuti
20-12-2022 10:07 AM - modificato 20-12-2022 10:08 AM
Ciao @angy73 ,
mi dispiace per quanto indicato.
Questo comportamento potrebbe essere causato dall'alimentatore acquistato tramite il rivenditore di terze parti (l'accessorio potrebbe non essere perfettamente compatibile), lato nostro posso consigliarti di utilizzare il seguente accessorio da 25W di potenza per ricaricare la batteria del dispositivo:
Potresti gentilmente fornirmi il codice modello per prodotto già acquistato?
Hai avuto modo di verificare se con un differente cavo USB o alimentatore riscontri lo stesso fenomeno?
Attualmente il dispositivo risulta inutilizzabile?
Come primo passaggio, qualora ne avessi la possibilità, ti invito a eseguire una pulizia software del modulo connettore del telefono seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.
Una volta eseguita questa procedura, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 20-12-2022 10:26 AM
Non lo posso accendere quindi non posso fare cio che mi hai suggerito
Ho provato con altri carica batterie... È morto praticamente
Cmq ho preso pure lo smartwatch 4... Una delusione. Ora resto senza tel e con l orologio che non si puo connettere ad altri smartphone.
E resto a natale senza tel.
Devo portarlo in assistenza.
La grande samsung come mi ripaga
di TANTi DISAGI
in data 20-12-2022 10:28 AM
Se compro questo caricabatterie e poi non funziona neanche che facciamo?
in data 20-12-2022 10:35 AM
Ciao @angy73,
mi dispiace per quanto accaduto e capisco il tuo stato d'animo .
Prima di procedere con un'eventuale perizia presso un nostro centro assistenza Samsung, posso consigliarti di verificare se effettuando la procedura di riavvio forzato il dispositivo si accende correttamente.
Per eseguire la procedura di Riavvio forzato sarà necessario seguire queste semplici indicazioni:
Grazie a questa procedura il dispositivo potrà riavviare il sistema operativo e procedere con l'accensione.
Laddove questa procedura non dovesse risolvere quando riportato, ti suggerisco di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.
In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire al meglio la natura del fenomeno riscontrato e procedere con il supporto dedicato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la disponibilità.
Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 02-05-2024 07:31 PM
in data 24-05-2024 07:56 AM
in data 24-05-2024 05:03 PM
Benvenuto @saylas e bentornato @Sandryy,
Saylas, perdonami se riesco a rispondere solo adesso. 🤝
In ufficio e a casa utilizzi il medesimo caricabatterie? Attualmente, riscontri ancora l'anomalia oppure hai risolto?
Sandryy, per quanto concerne la tua casistica invece, hai notato se si manifesta anche quando il telefono è spento? Questo dettaglio è molto importante, in quanto ci permetterà di stabilire la natura dell'inconveniente.
Al momento, il telefono è completamente scarico oppure abbiamo la possibilità di eseguire alcuni test?
Mi fate sapere? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!