Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Come impedire di abbassare il pannello di controllo nella schermata di blocco?

(Argomento creato il giorno: 17-10-2024 10:41 PM)
293 Visualizzazioni
EmanueleDetto
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, creo questo post per chiedere se è possibile impedire l'abbassamento del pannello di controllo nella schermata di blocco che contiene le varie funzioni come wifi, bluethooth, modalità aereo, silenzioso, posizione ecc. Nel mio vecchio Oppo era presente questa opzione che avevo attivato, è possibile farlo anche su Samsung?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao siluem, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Mi spiace ma non risulta possibile nascondere il menu a tendina dalla schermata di blocco.

A tal proposito, mi farebbe piacere inoltrare un appunto al nostro reparto dedicato. È infatti nostra cura e interesse sottoporre eventuali feedback in modo da valutare future migliorie. 💪

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Dondiii
Explorer
Opzioni
in realta le opzioni del pannello non sono utilizzabili senza inserire prima la password quindi si puo solo accendere la torcia o alzare la luminosita ecc ma azioni come bluetooth mod aereo wifi hotspot eccetera sono attivabili o disattivabili solo inserendo prima il codice di sblocco o l impronta
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Il pannello di controllo può essere sempre espanso per permettere l'uso di funzionalità rapide quali la torcia o la disattivazione della suoneria.

Per impedire che le opzioni essenziali al ritrovamento del dispositivo, in caso di furto o smarrimento, non siano accessibili, deve essere attivata una protezione aggiuntiva.
Recati in:
- Impostazioni
- Schermata di blocco e AOD
- Impostazioni blocco sicuro
- Blocca rete e protezione (opzione da attivare)

In questo modo non potranno essere modificate le funzionalità di connessione e posizione se non viene prima sbloccato il dispositivo.

A presto.

siluem
Apprentice
Opzioni
Tutto vero però chi trova o ruba il telefono può spegnerlo e quindi nasconderlo al GPS. Non esiste proprio la possibilità di nascondere il pannello di controllo così come altri brand?
Soluzione
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao siluem, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Mi spiace ma non risulta possibile nascondere il menu a tendina dalla schermata di blocco.

A tal proposito, mi farebbe piacere inoltrare un appunto al nostro reparto dedicato. È infatti nostra cura e interesse sottoporre eventuali feedback in modo da valutare future migliorie. 💪

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

EmanueleDetto
Journeyman
Opzioni
Da quello che ho capito al momento no, speriamo che possano aggiungerlo in futuro
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @EmanueleDetto

al momento, non posso che confermare quanto indicato poco sopra dalla collega Noemi. 

Ad ogni modo, per noi i vostri feedback sono sempre molto importanti. Pertanto, sarà nostra cura inoltrare le vostre segnalazioni al nostro settore di competenza.

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
siluem
Apprentice
Opzioni
Tranne lo spegnimento. Quindi se il telefono ti viene sottratto è poi spento, puoi dirgli tranquillamente bye bye.
0 Likes
siluem
Apprentice
Opzioni
Grazie mille. Questa opzione credo sia molto importante per tutti.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @siluem

se il dispositivo è protetto da un metodo di blocco, il codice verrà richiesto anche per spegnerlo: pertanto, un malintenzionato non potrà farlo. 🙂

L'unica cosa fattibile è un riavvio forzato, ma quando il telefono verrà riavviato si collegherà nuovamente alle reti, in quanto queste non possono essere spente senza il PIN/password.

È dunque molto importante impostare un blocco schermo.

Ciò è valido nella maggior parte dei nostri nuovi smartphone. Se hai necessità di informazioni per un modello specifico, fammi sapere, così da svolgere una verifica.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes