un mese fa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
4 settimane fa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Rarot,
quanto riscontri è sicuramente insolito, ma non si tratta necessariamente di un difetto hardware, bensì potrebbe trattarsi di un intoppo software momentaneo.
Oltre il comportamento descritto, riscontri altre condizioni insolite come artefatti sullo schermo o variazioni anomale dei colori?
In attesa di una risposta a riguardo, ti suggerisco di verificare se riscontri la stessa situazione anche avviando il telefono in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se noti le schermate indicate nelle stesse condizioni che hai descritto.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità provvisoria non riscontri alcuna anomalia, è molto probabile possa trattarsi di un intoppo software momentaneo: prima di valutare la possibilità di un reset previo salvataggio di tutti i dati, ti consiglio di provare a cancellare la cache del telefono, ossia file obsoleti che, se corrotti, possono causare anomalie di vario tipo. Per procedere, segui questi passaggi:
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Reboot system now"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
