Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come eseguire hard reset A50

(Argomento creato il giorno: 10-01-2023 03:43 PM)
3666 Visualizzazioni
Members_UktXZ3B
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un problema con un samsung A50 che mi chiede Calibrazione impronte digitali, ho già controllato con il test *#0# sensor ecc. che mi da PASS positivo. Tornando alle impostazioni di fabbrica non si risolve il problema, Non riesco a fare l'Hard Reset, ho provato con le combinazioni di tasti volume su e start, con carica collegato e scollegato ecc. ma si riavvia sempre e solo normalmente. Cosa posso provare a fare ? Grazie

2 Risposte
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, a partire da Android 11 è possibile accedere alla recovery soltanto se lo smartphone è collegato ad un altro dispositivo. Puoi collegarlo al PC, alle cuffie usb-c, ad una chiavetta usb-c (anche con adattatore dovrebbe andar bene), persino ad un altro smartphone/tablet (tramite cavo c-to-c), probabilmente anche al TV 🤔.

Comunque l'hard reset eseguito da recovery non differisce dal ripristino ai dati di fabbrica eseguito dalle impostazioni, pertanto se non hai risolto al primo tentativo allora è probabile che neanche in quest'ultimo caso risolveresti il problema.

Ti consiglierei di rivolgerti direttamente ad un centro assistenza autorizzato.
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_UktXZ3B, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Temo di non aver ben compreso la situazione: quale inconveniente stai riscontrando con le impronte digitali?

Ti viene richiesta la calibrazione e, una volta eseguita, questa non va a buon fine (nonostante il test positivo), oppure si ma poi il messaggio si ripete? All'uso pratico, le impronte vengono riconosciute?

Relativamente all'hard reset, mi confermi di aver seguito tutti i passi qui indicati? https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Se vi è una cover, prova ad eseguire i passi anche senza di essa.

Ci fai sapere? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes