Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 7 e durata batteria A55

(Argomento creato il giorno: 25-05-2025 07:52 PM)
322 Visualizzazioni
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Direi che posso ritenermi soddisfatto.
Non ho fatto hard reset o wipe cache partition, sistema fluido e senza impuntamenti.

image

9 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Confermo che è molto fluido, nessun lag. Anzi è piu reattivo di prima, sia scorrendo le Home dei social che in tutte le altre operazioni.

Sulla batteria per quanto mi riguarda c'è un però: io con One Ui 6.1 avevo impostato la protezione batteria massima che ricaricava fino al 80% e arrivavo a sera con una percentuale che andava dal 15 al 30% in base all'uso che ne facevo.
Ora con One Ui 7 ho impostato sempre la protezione batteria massima, ma con soglia al 95%.....arrivo a sera con la stessa percentuale di prima, dal 15 al 30%
Quindi non si può parlare di battery drain, ma a mio parere per ora One Ui 7 è più energivoro del suo predecessore.

Ps io dopo l'aggiornamento ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica.

0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @fabiffi,

sono davvero felice che tu stia trovando il sistema fluido e privo di problemi! Se dovessi riscontrare qualsiasi difficoltà non esitare a scrivere o ad aprire un nuovo post sull’argomento.

Buona serata e continua a goderti la tua spaziale One UI 7
Marco_B
Hotshot
Opzioni
@Gabri722 agli utenti storici di questa community, non credo sia necessario dire....se dovessi riscontrare difficoltà non esitare a chiedere ecc ecc.
Puo aver senso con i nuovi utenti, ma non con gli utenti assidui.
Almeno, io la penso cosi . Buona serata 🙋🏼

darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Sulla carta non dovrebbe essere la One UI 7 infatti è molto più leggera, ho notato che dipende molto da dispositivo a dispositivo questa cosa della batteria, per esempio sul mio s24 ultra, ma anche altri, ci sono stati miglioramenti nella batteria, altri invece se la ritrovano peggiorata di brutto, altri solo leggermente ecc.
Capire le motivazioni dietro è un po' dura, soprattutto per il fatto che la batteria dei Samsung varia in giorno in giorno quasi, a volte sullo stesso dispositivo si han due risultati diversi nell' arco di due giorni ahahh
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao,

ho appena notato che il creatore del post ha il ruolo di troubleshooter. Capisco il tuo punto di vista, ma il mio messaggio voleva semplicemente essere accogliente per tutti, senza distinzioni.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Se tu risolvi un problema ad un utente, allora può aver senso quello che hai scritto.
In questo caso non è stato posto un problema che tu hai poi risolto.
Non ha alcun senso ciò che hai scritto, a prescindere dall'essere accoglienti o meno.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Concordo su tutto.
La mia era solo una constatazione temporanea diciamo. Infatti non mi lamento e ho scritto "per ora" nel mio precedente post.
Su A55 lo abbiamo installato da pochi giorni, vedremo come evolve.
Mi auguro che il tutto venga ottimizzato per tutti i telefoni con i prossimi aggiornamenti....sopratutto per chi ha S23 e S22
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Capisco il tuo punto di vista, ma il mio messaggio non voleva essere una soluzione. Ho semplicemente espresso che ero contento del fatto che non avesse riscontrato problemi, considerando che altri utenti invece ne avevano avuti, e ho aggiunto un invito ad aprire un post in caso di necessità. Tutto qui, senza alcuna pretesa di aver risolto qualcosa. Non tutti leggono i post allo stesso modo, e un tono amichevole secondo me non guasta mai.

Detto questo, buona serata.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
E io ti ho fatto notare in modo altrettanto amichevole, che a mio parere quello che hai scritto non era assolutamente pertinente con la discussione.
Buona domenica sera anche a te.