Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Come capire se una batteria e originale smartphone

(Topic created on: 06-10-2023 01:54 PM)
1536 Views
Djmark90
Apprentice
Options
Ho acquistato una batteria di ricambio per il mio galaxy a52s , mi dicono che e un service pack quindi originale , c'è un modo per capire se e davvero originale ? 

Telefono fuori garanzia , sono pratico nel cambiarle non ho problemi 
0 Likes
4 REPLIES 4
Wroom
Mastermind
Options
In community le soluzioni fai da te Sono sconsigliate (indipendentemente dal grado di competenza dell'utente) comunque se hai acquistato da un venditore affidabile dovrebbe essere ok
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Ciao, per prima cosa non deve essere sfusa, ma dentro la sua confezione, con i sigilli perfettamente intatti, poi controlla la data di fabbricazione, che deve corrispondere a quella sulla scatola. L'imballaggio deve essere perfetto, con la batteria inserita ben ferma, le descrizioni sulla batteria, e nella scatola, non devono avere errori grammaticali, sfocature, o disallineamenti del testo, in quanto l'originale non può avere errori grammaticali, o di battitura. Mettila a confronto, con quella vecchia; se è falsa, ci saranno delle differenze, che la distingueranno dall'originale. Guarda bene che ci sia il marchio CE ufficiale, e confronta anche quello. L'adesivo che la avvolge deve essere ben incollato, e provando ad alzarlo, sotto non deve essercene un'altro. Infine, ma molto importante, controlla il codice univoco seriale stampato sulla batteria, poi fagli una foto, o comunicalo al servizio assistenza per la verifica di autenticità. Fai anche una scansione del QR code che trovi sulla batteria, con un'app. che legge i codici a barre, e controlla nel testo che ci sia il modello della batteria. Queste sono le cose da verificare per capire più o meno se è un falso, ed essendo pratico come dici, se ci dovessero essere delle differenze, le noterai..
Djmark90
Apprentice
Options
Fatto tutto sembra originale , inoltre le ho pesate tutt'e due hanno lo stesso peso
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

Djmark90, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che, avendo acquistato la parte di ricambio presso un rivenditore di terze parti, lato nostro non abbiamo la possibilità di garantirne l'originalità e la completa compatibilità con il device. 

Considerando che le tempistiche della garanzia convenzionale risultano ormai decorse, posso suggerirti di usufruire del nostro servizio Smart Repair, mediante il quale sarà possibile acquistare la sostituzione della batteria a domicilio. 

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Diversamente, qualora decidessi di eseguire autonomamente l'operazione di sostituzione della batteria, sarà necessario interfacciarsi con il rivenditore presso il quale è stata acquistata la parte di ricambio per richiedere maggiori dettagli circa l'originalità della stessa. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes