Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento bluetooth con SYNC2

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 07:55 PM)
878 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

gikappa21
Explorer
Opzioni
Buonasera, dopo l'aggiornamento ad Android 13 si è presentato immediatamente un problema di connessione bluetooth tra il telefono Galaxy A22 e il SYNC2 Ford. Prima i due dispositivi, già associati, si collegavano in pochi istanti. Adesso l'unica maniera è dissociare e associare nuovamente i dispositivi, ma ad ogni accensione della macchina il problema si ripresenta. Non è stata cambiata alcuna impostazione, ho cancellato la cache bluetooth come letto su alcuni forum ma senza soluzione. Come posso procedere per risolvere questo problema? Grazie a chiunque abbia una risposta. 
SilvanoSlino
Student
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema da dopo aver aggiornato il software del telefono, A32, ad Android 13. Le soluzioni fin ora suggerite non hanno risolto il problema. Per connettermi alla Ford sync devo insistere almeno 2 volte dal menù del telefono.
0 Likes
gikappa21
Explorer
Opzioni
Aggiornamento dopo alcuni giorni di tentativi: ora il telefono si collega al Sync2, ma lo fo solo dopo circa 5 minuti. All'accensione dell'automobile, Sync2 prova a collegare il telefono, non ci riesce e sembra rinunciare, dopo circa 5 minuti, senza fare nulla, si collega. Sta facendo sempre così. Non credo di aver fatto niente di particolare.
Qualche idea sul motivo di questo ritardo nella connessione?
Fedebord
Apprentice
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema dopo aver aggiornato il software del telefono, A53, ad Android 13. Le soluzioni fin ora suggerite non hanno risolto il problema. Per connettermi alla Ford sync devo spegnere e riacendere lo smartphone e reset della rete wifi bluetooth dal menù del telefono. Mi sembra inoportuno farlo ogni volta che devo collegarlo. Ho fatto dei test con altri brand di smartphone, e funzionavano con Ford sync.

gikappa21
Explorer
Opzioni
Salve, io ho notato che c'è una sorta di ritardo nella connessione tra telefono e sync2: se attivo il bluetooth poco prima di accendere l'automobile, si collegheranno dopo 5 minuti; se attivo il bluetooth qualche minuto prima, la connessione è immediata all'accensione della macchina; se lascio il bluetooth sempre attivo, sync2 ci metterà di più a trovare il telefono. È veramente assurdo.
0 Likes
Fedebord
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento del 31 dicembre 2022 , lo smartphone A53 si connette sempre al bloutooth Ford sync.Screenshot_20230107_101213_Samsung Internet.jpg
0 Likes
MauM
First Poster
Opzioni
Salve riscontro lo stesso problema con A34. Ogni volta che entro in auto devo cancellare il telefono dal synch e connetterlo nuovamente. Sapete se è prevista una patch a breve Grazie
0 Likes
Domenico198203
First Poster
Opzioni
Invece di migliorare torniamo indietro. Ma c'è la possibilità di remotare il cellulare sul sync2 tramite usb?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MauM, Domenico198203: benvenuti nella nostra Community 🤝

@MauM, le difficoltà di collegamento Bluetooth ti si presentano solo con la vettura o anche con altri dispositivi mobili (telefoni, tablet) e accessori?

Se ho ben compreso stai utilizzando un collegamento Bluetooth puro con il sistema di infotainment della vettura. Hai provato anche attraverso Android Auto?

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

@Domenico198203, se ti riferisci al Mirrorlink, questo è ormai stato dismesso da molto tempo, come comunicato in questa nota ufficiale:

https://www.samsung.com/it/support/newsalert/118931/

Estendo anche a te le stesse domande fatte per MauM, così da avere il quadro completo.

Fatemi sapere come va. Resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gikappa21
Explorer
Opzioni
Ciao Michele_P, mi spiace dirlo ma le soluzioni che proponete non sono la soluzione al problema, cioè che da un certo aggiornamento in poi tanti utenti non sono più riusciti a collegare via Bluetooth il telefono al sistema infotainment dell'automobile, in maniera "pura" cone dici tu. Perché usare Android Auto se prima bastava accendere la macchina per far collegare all'istante il telefono? Non è certo colpa tua, ma proponete solo rimedi, non la soluzione.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gikappa21, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto attualmente riscontrato?

Android Auto è l’applicazione di Google che ti permette di connettere un telefono Galaxy all’auto e utilizzarlo mentre guidi, in totale sicurezza.

Sfruttando le funzionalità dell’assistente virtuale, l’app ti permette di svolgere una serie di azioni e utilizzare differenti applicazioni senza staccare le mani dal volante.

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback!

Resto a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes