08-01-2024 07:49 AM - modificato 08-01-2024 07:50 AM
in data 08-01-2024 10:59 AM
Credo si riferisce alla modalità chat degli sms..ossia diventa una sorta di whatsapp con conversazione del tipo botta e risposta e non con sms singoli.ma è necessario internet per l'invio
in data 09-01-2024 09:17 AM
Ciao Fabio9871, bentornato sulla Community Samsung!
Mi confermi che ti riferisci all'opzione "Funzioni Chat" che trovi seguendo questo percorso?
In tal caso, posso dirti che si tratta delle cosidette "chat RCS (Rich Communication Services)", ossia una funzione che ti consente di inviare messaggi tramite dati mobili e Wi-Fi, di inviare file di grandi dimensioni e di vedere quando il tuo interlocutore sta digitando e quando i messaggi sono stati letti.
Hai indicato che la funzione non è "attivabile": cosa intendi di preciso? Se provi ad attivarla dall'apposito cursore, cosa accade? Normalmente, in questa circostanza, il dispositivo dovrebbe chiederti di confermare il tuo numero di telefono.
Facci sapere!
Ciao
in data 09-01-2024 12:18 PM
in data 10-01-2024 04:53 PM
Ciao Fabio9871,
vorrei consigliarti di svolgere una piccola manutenzione software sull'App, laddove sia in corso un conflitto momentaneo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Mi fai sapere come va? Buona serata!