in data 21-02-2024 12:40 PM
Mentre stavo usando il mio telefono come hotspot si è improvvisamente spento, e quando si è riacceso c'era scritto che non potevo usarlo per 24 ore a causa di diversi tentativi di sblocco errati??? Era sulla mia scrivania, nessun contatto accidentale, non si era mai bloccato prima, e ora alla prima offesa passa direttamente a 24 ore di blocco???? Per fortuna sono a casa e posso semplicementecambiare la sim e metetrla su un vecchio cellulare senza marca che avevo conservato, ma questo è semplicemente inaccetttabile da parte di Samsung. Molte volte mi trovo in posti isolati in mezzo al nulla e ho bisogno del telefono per lavorare e sarei potuto essere seriamente nei casini se fosse successo nel momento sbagliato.
Ho provato a sbloccarlo da "smartthingsfind" ma il sito mi dice che non c'è niente di sbagliato e mi dà invece la possibilità di BLOCCARLO, che cosa devo fare?
in data 21-02-2024 02:17 PM
Ciao @Nicola1993,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il disagio.
Effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. È altamente improbabile, infatti, che il dispositivo segnali tale messaggio di errore se non vi è stato un numero elevato di tentativi errati di sblocco.
Considerando la tipologia di errore, vorrei suggerirti di procedere subito con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del dispositivo.
Tale reset potrà aiutarti a correggere eventuali anomalie software e eliminare possibili dati anomali.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Mi fai sapere? Grazie!
A presto.
in data 10-01-2025 12:03 PM
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Stamattina ho messo il PIN e dopo 2 tentativi il telefono mi si e' bloccato per 24 ore. Non posso fare nessuna operazione (backup di dati e nemmeno riavvio del telefono) e vorrei assicurarmi di riuscire a non perdere i dati del telefono (principalmente le foto). Sicuramente non e' un problema di sim perche' ho provato a toglierla e mi da' lo stesso messaggio.
Avete qualche consiglio su come affrontare questa situazione? E' sufficiente aspettare le 24 ore?
Grazie
in data 16-01-2025 05:02 PM
Ciao riesz98, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace leggere il tuo commento solo ora.
Nel frattempo, hai avuto modo di risolvere e quindi sbloccare il telefono? Qualora fosse nuovamente utilizzabile, al fine di evitare che un episodio del genere possa comportare la perdita dei dati, ti suggerisco di effettuare un backup come da link (precisando che alcune app, come ad esempio WhatsApp, prevedono un backup interno):
Per le foto, potrai utilizzare Google Foto o OneDrive.
Resto a disposizione.
Ciao,