Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di umidità A54 5G

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 02:41 PM)
167 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_8ygQP0D
Explorer
Opzioni

Buongiorno, da qualche giorno ho problemi a caricare il mio telefono A 54 5G perché compare un messaggio che rileva umidità o presenza di corpi estranei nella porta USB. Il mio cellulare però non è mai venuto a contatto con acqua quindi questo mi sembra molto strano. Prima di scrivere questo messaggio ho ovviamente fatto alcune prove, ho:

Spento e riacceso il telefono

Asciugato con un panno morbido la porta USB

Cambiato il cavetto del caricabatterie che è originale

Asciugato con l'asciugacapelli( ovviamente con un getto di aria fredda)

Cancellato la cache e i dati della porta Usb Settings

Però purtroppo nessuno di questi tentativi mi ha permesso di risolvere il problema. Sono molto amareggiata perché il telefono  ha poco più di un anno di vita e questo non è il primo problema che mi si presenta. 

Cosa dovrei fare secondo voi?

Portarlo in assistenza mi creerebbe enormi disagi in quanto ho necessità del telefono per motivi di lavoro.

Grazie a chi vorrà provare ad aiutarmi☺️

8 Risposte
Lucarob
Pioneer
Opzioni
Ciao prova a limitare la carica all'80% ... impostazioni... batteria ... protezione della batteria...massima....e poi fammi sapere... grazie
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni

[RIMOSSO] a pulire l'interno dell'attacco USB. Dice che rileva umidità O corpi estranei. È capace che nel connettore del telefono si sia formata della massa polverosa

0 Likes
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Attenzione che lo slot di ricarca è molto delicato! Uno stuzzicadenti potrebbe danneggiarlo
0 Likes
Members_8ygQP0D
Explorer
Opzioni

Grazie,proverò a farlo.

0 Likes
Members_8ygQP0D
Explorer
Opzioni

GRAZIE DEL CONSIGLIO. PROVERÒ A FARLO.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_8ygQP0D, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considerando che hai già provveduto a effettuare delle verifiche autonomamente senza esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario procedere con un backup dei dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_8ygQP0D
Explorer
Opzioni
  • Buonasera, adesso ho un ulteriore problema: non funziona più la ricarica rapida. Prima caricavo il telefono con 40 minuti. Adesso ci vogliono due ora e mezza. Credo che i due problemi siano collegati.

Ho letto che molte persone hanno questo tipo di problema con il loro Samsung. Sto seriamente pensando di rimandarlo indietro anche se mi dispiace perché il telefono mi piaceva, se solo avesse funzionato come dovrebbe!

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_8ygQP0D,

hai già provato a eseguire la procedura di reset precedentemente consigliata dal collega Expert Danilo?

Questa operazione è fondamentale per "ristrutturare" il firmware nel caso stia avendo qualche conflitto.

Se però neanche in questo modo dovessi risolvere, sarà opportuna una verifica di prima mano presso un Centro Assistenza Samsung.

Colgo l'occasione per farti sapere che potrai prenotare un intervento rapido in una o due ore tramite la nostra App dedicata:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes