Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatterie per Samsung A55

(Argomento creato il giorno: 30-04-2024 07:24 AM)
15391 Visualizzazioni
Gdiiorio
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato uno smartphone Samsung A55 e volevo sapere se il caricabatterie Samsung EP-TA800N 25W risulta adatto. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti 
0 Likes
19 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Sì, usalo tranquillamente.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gdiiorio, bentornato sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per aver scelto il nostro Galaxy A55! 😊

Ti confermiamo che il caricabatterie EP-TA800NBEGEU è adatto per sfruttare la ricarica Super Fast da 25W supportata dal tuo nuovo Galaxy 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kia81
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi hanno regalato un Samsung A55, io ho un caricatore di in vecchio Samsung EP-TA20EWE,può risultare adatto per la carica? Ho provato ad utilizzarlo ma il telefono è arrivato a una carica solo del 57% e non capisco se il problema sia il caricatore o un difetto del cellulare. Grazie saluti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Kia81,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Ti confermo che con il caricabatterie in questione dovresti riuscire a ricaricare correttamente il dispositivo.

Tuttavia, considerando la situazione, al fine di poter comprendere se l'anomalia riscontrata sia dovuta al caricabatterie o al tuo smartphone, sarebbe opportuno verificare se la medesima situazione persiste utilizzando un caricabatterie differente. 

Tale prova sarà fondamentale per poter comprendere quale possa essere l'origine della criticità che stai segnalando. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VittoLazio05
First Poster
Opzioni

ciao, anche io ho appena comprato il mio Samsung A 55 e avevo un paio di domande da fare: È normale che all'inizio la batteria sembra non durare tantissimo? Posso caricare il telefono con un caricatore da 50W del mio vecchio Motorola???

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Sì, puoi usare il vecchio carica batterie, è lo smartphone che imposta la potenza necessaria per la ricarica. Tuttavia, se vuoi sfruttare la possibilità della carica veloce e ultraveloce, consiglierei un caricabatterie originale Samsung, visto che la spesa non è eccessiva. Confermo che è normale la durata della batteria. Devi dare tempo al tuo smartphone di apprendere le tue abitudini.
0 Likes
VittoLazio05
First Poster
Opzioni
Ah ok, più che altro avevo paura che il mio vecchio caricatore danneggiasse la batteria del mio samsung a 55 perché comunque è di un altro telefono ed è da 50W. Comunque la ricarica è ultraveloce. Mi conferma quindi che a questo punto non mi conviene comprare un caricatore originale Samsung da 25W?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Io consiglierei quello Samsung.
0 Likes
RicMountain
First Poster
Opzioni
Buongiorno ragazzi vista la mia poca conoscenza in questo ambito, volevo chiedere un'informazione riguardo al caricabatterie per un A55 che ho acquistato nuovo proprio oggi. Io ho un carica batterie samsung tipo EP-TA50EWE. Potrei utilizzarlo? Magari non sfrutto la velocità di ricarica, ma ci sono rischi di rovinare qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto. Un saluto a tutti.
0 Likes