Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si rimuove Vol)LTE

(Argomento creato il giorno: 30-04-2024 08:27 AM)
1112 Visualizzazioni
Volpe_Blu
Student
Opzioni
Ciao oggi mi sono svegliato accendo il telefono e vedo la scritta Vol)LTE io non so cosa ci faccia e a cosa serva, e non riesco a toglierla. Qualcuno sa come si toglie
0 Likes
10 Risposte
ItsIlaria
Pioneer
Opzioni
Ciao, il VOLTE è un'opzione attivata dagli operatori chr migliora la qualità delle chiamate, devi rivolgerti al tuo operatore se vuoi disattivarla, ma non lp consiglio perchè appunto migliora la qualità delle chiamate
Volpe_Blu
Student
Opzioni
Ok grazie, mi hai chiarito le idee.
0 Likes
ItsIlaria
Pioneer
Opzioni
Prego!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Volpe_Blu,

ti confermo che quanto indicato da ItsIlaria, che ringrazio, è corretto 😊

Il VoLTE è un servizio attivato dal gestore telefonico che consente di effettuare chiamate in alta definizione e anche di continuare a navigare su internet con rete veloce durante la telefonata, scongiurando rallentamenti o interruzioni: quando il servizio viene utilizzato, è regolare vedere la voce dedicata nella barra di stato.

Dal momento in cui si tratta di un servizio utile e che incide positivamente sull'esperienza d'uso dello smartphone, sconsigliamo la disattivazione: tuttavia, laddove volessi disattivarlo, sarà necessario porre la richiesta al gestore telefonico.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Volpe_Blu
Student
Opzioni
Grazie veronica per avermi ripiegato il VoLTE in modo approfondito, volevo chiederle se sa come si rimuove la scritta VoLTE dalla barra di stato?
0 Likes
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Ciao, in realtà esiste un'opzione per disattivarlo.. vai su impostazioni>connessioni>reti mobili, e disattivi il servizio VoLte, anche se io te lo sconsiglio perchè, come detto da altri, è un servizio che migliora nettamente la qualità delle chiamate1714501851612.jpg
0 Likes
Volpe_Blu
Student
Opzioni
Grazie.
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Non si può più fare questa opzione di disattivazione. È stata rimossa da Samsung ed è un gravissimo errore. Da quando mi è comparsa la batteria ha un calo maggiore d samsung non mi permette di toglierlo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Volpe_Blu la voce VoLTE compare nella barra di stato quando il servizio è attivo e, attualmente, non è disponibile un'opzione per rimuoverla.

Restiamo a disposizione!

@NikoAbarth quel cursore non è più disponibile da diverso tempo sui nostri dispositivi perchè rimosso nel corso dei più recenti aggiornamenti.

@Nuvola18 come spiegato anche a Volpe_Blu nella prima risposta, il VoLTE non è disattivabile dalle impostazioni del telefono: tuttavia, se desideri non usufruire più del servizio, potrai chiedere la disattivazione al tuo gestore telefonico.

Considera che, dal momento in cui si tratta di un servizio aggiuntivo in funzionamento, è normale che il consumo della batteria possa crescere lievemente, ma è opportuno tenere conto anche dei vantaggi di questo servizio: ricorda che, se dovessi richiederne la disattivazione, non sarebbe insolito riscontrare difficoltà nel navigare sul web durante le telefonate o notare una qualità più scarsa del suono in chiamata.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes