Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Calendario visualizzazione Compleanni Google

(Argomento creato il giorno: 09-01-2025 02:47 PM)
99 Visualizzazioni
Eri6
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento di oggi del sistema operativo ho problemi di sincronizzazione del calendario "Compleanni" di un account Google e l'app Calendario. Sul mio A54 uso due account Google: per un account i "compleanni" sono visibili come etichetta separata (come le festività), quindi personalizzabili per il colore e con possibiità di rimuovere il flag di visualizzazione. Per l'altro account invece, i "compleanni" non hanno un'etichetta separata e sono stati inglobati nelle attività relative a quel account. I compleanni sono quindi visibili come singoli eventi ma non c'è un'etichetta relativa al calendario "compleanni" per questo account. 

Come posso risolvere?

Con Google Calendar questo problema non sussiste né in versione web né tramite app. 

Ho provato a sincronizzare l'account, a rimuoverlo e aggiungerlo e a cancellare le cache dell'app Calendario, oltre ad averla cancellata e reinstallata. 

Grazie :smiling-face:

18 Risposte
critt74
First Poster
Opzioni
Ecco la versioneSmartSelect_20241212_143814_Calendar_1000043849_1734010695.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @critt74,

ti ringrazio per il riscontro! Ti confermo che la versione dell'app Calendario che stai utilizzando è l'ultima disponibile. Al momento, non siamo a conoscenza di anomalie su questa versione dell'app, ma la segnalazione di errore potrebbe esserci d'aiuto per individuare eventuali criticità.

Contestualmente, dal momento che il fenomeno è legato ai soli account Gmail, ti consiglio di inviare un feedback anche a Google. In effetti, se hai riscontrato lo stesso inconveniente anche su altri dispositivi non Samsung, è fortemente probabile che il tutto derivi proprio dal servizio stesso che, magari, su applicazioni di terze parti (e non sull'app Calendar ufficiale di Google) presenta degli errori.

Da parte nostra, eseguiremo le dovute verifiche sulla nostra app Calendario. Grazie per la segnalazione! 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Buongiorno, ecco delle catture. Nel mio account google il calendario principale l'ho rinominato "Generale". Spero le catture siano chiare. Segnalo inoltre che, rispetto a qualche giorno fa, il calendario "compleanni" compare. Come si vede dalle catture però, i compleanni al momento risultano duplicati, con una copia degli eventi nel calendario principale. Grazie per il supporto.SmartSelect_20241214_090921_Calendar_1000073041_1734164554.jpgSmartSelect_20241214_090943_Calendar_1000073042_1734164445.jpgSmartSelect_20241214_091045_Calendar_1000073043_1734164677.jpgSmartSelect_20241214_091101_Calendar_1000073044_1734164833.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao comesefosseantani,

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.

In questo caso, ti confermo la necessità di procedere con l'invio di una segnalazione di errore, come indicato nel corso di questo thread.

In questo modo, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo sarà in grado di eseguire maggiori verifiche riguardo il comportamento riscontrato e potrà fornire indicazioni al riguardo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

Ruben_904
Pioneer
Opzioni
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
0 Likes
Tavano10
Journeyman
Opzioni
NO! ed è a dir poco desolante... Ho aperto la segnalazione ma l'unica cosa che ti consigliano è di rimuovere l'account Google e di re inserirlo. Fatto più volte ma senza nessun risultato. Anzi a dire il vero mi si sono cancellate la cronologia delle posizioni irrimediabilmente...
0 Likes
Soluzione
Ruben_904
Pioneer
Opzioni
L'unico modo sarebbe passare a google calendar direttamente e bon, quando risolveranno il problema della sincronizzazione si ritorna al vecchio calendario di samsung
Ruben_904
Pioneer
Opzioni
Ho trovato un modo, non definitivo, per risolvere parzialmente il problema. In pratica ho esportato i contatti dall'account google alla memoria interna del telefono. Poi ho disabilitato da google calendar la sincronizzazione dei compleanni ed il gioco è fatto. Dal calendario di samsung c'è di nuovo la possibilità di distinguere i compleanni, gestiti dalla memoria del telefono, dagli eventi creati e salvati sull'account google
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ruben_904, bentornato in Community! 👋 Ciao Tavano10!

@Ruben_904 ti ringrazio per aver condiviso con la Community questo "trucco" che può aiutare ad ottenere la visualizzazione desiderata. 🙂

Vi raccomando, tuttavia, di inviare nuovamente la segnalazione di errore: è regolare che il reparto che verifica tali segnalazioni possa fornire dei suggerimenti, pertanto se ciò che vi viene consigliato non è risolutivo è bene inviare un'altra segnalazione descrivendo le prove già eseguite e l'esito delle stesse.

Contestualmente, è utile inviare un feedback anche al supporto Google al fine di capire se può essere presente un inconveniente sui loro servizi, se utilizzati con app diverse da quelle native.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes