Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Códice mck

(Argomento creato il giorno: 25-12-2022 10:04 PM)
225 Visualizzazioni
sergioperla0000
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un smartphone portátil dal el salvador e adeudo e in Italia, solamente che e bloccato non so come sbloccare...
Qualcuno puo aiutarmi o indicarmi una strada, considerando che il teléfono si trova qua in Italia. 
0 Likes
2 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi rivolgerti al tuo opertore di appartenenza per il codice sblocco MCK
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sergioperla0000, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

In questi giorni sei riuscito a riutilizzare correttamente il tuo smartphone? Oppure hai ancora necessità di assistenza? 

Se il telefono è ancora bloccato, occorre capire che tipo di blocco stai riscontrando per sapere come procedere.

Lo smartphone è nuovo o lo utilizzavi già prima di venire qui in Italia? Se si tratta di un telefono che usavi già, puoi dirmi se stai usando la stessa SIM di sempre o se il blocco si presenta solo quando inserisci una nuova SIM? 

Se si tratta di un telefono nuovo nuovo e il blocco è apparso dopo aver inserito una SIM italiana, quasi sicuramente si è manifestato un blocco regionale: alcuni smartphone Samsung funzionano solo con schede SIM emesse da reti mobili di una determinata area geografica, per esempio, solo SIM card Europee (o, nel tuo caso, appartententi all'area del Sud America). Ciò potrebbe riguardare solo alcuni modelli ed è utilizzato come procedura di sicurezza.

Il blocco si attiva quando inserisci una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il telefono, per esempio, se cerchi di usare un telefono Samsung abilitato per il suolo Europeo con una SIM appartenente a una rete extra-europea o viceversa.

Per evitare la comparsa di questo blocco, in genere è sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi nell'area di destinazione del telefono con una SIM del luogo: è per questo che ti ho chiesto se il telefono è nuovo o meno.

Se questo non è stato fatto, sarà invece necessario rivolgersi al Supporto Samsung per richiedere un codice di sblocco da inserire quando richiesto.

Al fine di capire se ci troviamo davanti a un blocco regionale, oltre alle informazioni che ti ho chiesto prima, vorrei gentilmente che allegassi una foto dello schermo del telefono dove è visibile la richiesta del codice MCK. 

Se accedi alla Community dal browser, puoi postare una foto selezionando l'apposito pulsante:

Cornelia_L_0-1672826525705.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionarla dalla Galleria premendo sul tasto +.

Attendo un tuo riscontro! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes