in data 11-08-2023 05:29 PM
Salve, ho acquistato un Samsug A71, in Inghilterra tramite Ebay International, ho partecipando a un'asta.
E' arrivato con calma ma tutto ok. Cera scritto che era stato aggiornato tutto Ok. Ho inserito la sim e acceso il telefonino, sullo schermo appare un scritta, inserire il codice (MCK - sim bloccata troppi tentativi)
Cosa posso fare? Ce qualcuno che mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente.
in data 14-08-2023 09:08 AM
Ciao Members_tSCfQyj, ti do il benvenuto in Community!
Ti informo che quanto riscontrato è dovuto quasi sicuramente a un blocco regionale: alcuni smartphone Samsung funzionano solo con schede SIM emesse da reti mobili di una determinata area geografica, per esempio, solo SIM card Europee. Ciò potrebbe riguardare solo alcuni modelli ed è utilizzato come procedura di sicurezza.
Il blocco si attiva quando inserisci una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il telefono, per esempio, se cerchi di usare un telefono Samsung abilitato per il suolo Europeo con una SIM appartenente a una rete extra-europea o viceversa.
Per evitare la comparsa di questo blocco, in genere è sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi nell'area di destinazione del telefono con una SIM del luogo.
Considerando che questa opzione non è più attuabile, sarà invece necessario rivolgersi al Supporto Samsung per richiedere un codice di sblocco da inserire quando richiesto.
Al fine di capire se ci troviamo davanti a un blocco regionale, oltre alle informazioni che ti ho chiesto prima, vorrei gentilmente che allegassi una foto dello schermo del telefono dove è visibile la richiesta del codice MCK.
Potrai allegare lo screen, utilizzando l'apposito simbolo presente nel form di risposta:
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 19-08-2023 01:13 AM
in data 21-08-2023 02:44 PM
in data 07-09-2023 11:33 AM
07-09-2023 11:37 AM - modificato 07-09-2023 11:37 AM
in data
07-09-2023
11:58 AM
- data ultima modifica
07-09-2023
12:25 PM
autore
Veronica_M
Grazie della pazienza Michele, sono sicuramente un imbranato, ma non potresti inviarmi una semplice mail a [RIMOSSO DATO PERSONALE]