Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: CODICE MCK

(Argomento creato il giorno: 11-08-2023 05:29 PM)
336 Visualizzazioni
kira47
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato un Samsug A71, in Inghilterra tramite  Ebay International,  ho partecipando  a un'asta.

E' arrivato con calma ma tutto ok.  Cera scritto che era stato aggiornato tutto Ok.  Ho inserito la sim e acceso il telefonino,  sullo schermo appare un scritta,  inserire il codice   (MCK - sim bloccata troppi tentativi)

Cosa posso fare?  Ce qualcuno che mi può aiutare?  Ringrazio anticipatamente.

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_tSCfQyj, ti do il benvenuto in Community!

Ti informo che quanto riscontrato è dovuto quasi sicuramente a un blocco regionale: alcuni smartphone Samsung funzionano solo con schede SIM emesse da reti mobili di una determinata area geografica, per esempio, solo SIM card Europee.  Ciò potrebbe riguardare solo alcuni modelli ed è utilizzato come procedura di sicurezza.

Il blocco si attiva quando inserisci una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il telefono, per esempio, se cerchi di usare un telefono Samsung abilitato per il suolo Europeo con una SIM appartenente a una rete extra-europea o viceversa.

Per evitare la comparsa di questo blocco, in genere è sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi nell'area di destinazione del telefono con una SIM del luogo.

Considerando che questa opzione non è più attuabile, sarà invece necessario rivolgersi al Supporto Samsung per richiedere un codice di sblocco da inserire quando richiesto.

Al fine di capire se ci troviamo davanti a un blocco regionale, oltre alle informazioni che ti ho chiesto prima, vorrei gentilmente che allegassi una foto dello schermo del telefono dove è visibile la richiesta del codice MCK. 

Potrai allegare lo screen, utilizzando l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1691996900291.png

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kira47
First Poster
Opzioni

Screenshot_20230814_112517_Call settings.jpg

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_tSCfQyj.

ti ringrazio per la precisazione.

Ho provveduto a richiederti alcuni dati in privato per ulteriori verifiche: controlla sui tuoi messaggi personali.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
kira47
First Poster
Opzioni
Grazie Michele per la risposta, ma non ho ricevuto nessun messaggio personale, ho controllato ma nulla.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kira47,

sulla mia casella il messaggio risulta inviato e ricevuto, ma forse non hai ben chiaro dove guardare. Segui queste indicazioni:

MP_example.png

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
kira47
First Poster
Opzioni

Grazie della pazienza Michele, sono sicuramente un imbranato, ma non potresti inviarmi una semplice mail a [RIMOSSO DATO PERSONALE]

0 Likes