Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug sovrapposizione testo

(Argomento creato il giorno: 22-01-2024 02:56 PM)
371 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Steelman23
Pioneer
Opzioni

image

Samsung correggi questi bug perché mi viene voglia di passare alla concorrenza ....
10 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Hai provato in modalità provvisoria

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Steelman23,

la situazione è insolita, potrebbe trattarsi di un'anomalia software temporanea.

Come suggerito da @Anonymous User, sarebbe utile capire se visualizzi la stessa sovrapposizione in modalità provvisoria. Per farlo, dovrai:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo smartphone normalmente.

Facci sapere se visualizzi la sovrapposizione anche su schermate differenti, in modo da avere un quadro completo della situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Si ho provato ma ho lo stesso problema
0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Non è un anomalia temporanea, ma persistente anche dopo il riavvio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Steelman23,

grazie per l'aggiornamento. A questo punto, vista la situazione, ritengo opportuno procedere prima di tutto con una pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo smartphone, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il tuo Galaxy al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se dovessi riscontrare la medesima condizione anche dopo il Wipe Cache, sarebbe meglio procedere con un ripristino ai dati di fabbrica (preceduto però da un backup dei dati più importanti). Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo smartphone, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ho proceduto con un ripristino dei dati di fabbrica ma il problema persiste
0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Non sarebbe più facile provare su un vostro dispositivo a54 e andare nel medesimo menù a controllare
0 Likes
Steelman23
Pioneer
Opzioni
Quindi?
0 Likes
rik58
Pioneer
Opzioni
Ciao, lo stesso problema è presente su s23, l'ho segnalato a novembre, sostanzialmente si tratta di un bug relativo alla formattazione del testo in italiano, se ad esempio metti la lingua inglese, il testo si vede correttamente.
0 Likes