Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug schermata di blocco

(Argomento creato il giorno: 17-10-2024 03:50 PM)
192 Visualizzazioni
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, è da un po' di tempo che ho notato che appena si va ad accendere lo schermo, appare la schermata di blocco ma l'orologio sparisce per 3/4 secondi, poi ricompare. Questo non lo fa sempre, però è abbastanza fastidioso.
 Qualcuno ha avuto il medesimo problema e sa come risolvere?
 Allego lo screenshot

image

image

0 Likes
8 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao C1ccio,

ho constatato che avevi scritto un thread simile nella giornata di ieri, in cui aveva risposto anche una collega Expert provando ad aiutarti: tuttavia, poi risulta che il thread sia stato eliminato e che, ora, abbia ricreato questo nuovo thread da zero.

Ti chiediamo la gentilezza di creare un solo thread sullo stesso argomento e di non procedere con una continua eliminazione del precedente thread e alla creazione di uno nuovo: ciò comporta la perdita di risposte che possono essere importanti, in quanto si perde traccia delle eventuali procedure già proposte e diventa complesso darti un aiuto mirato.

Un expert ti risponderà appena possibile.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

C1ccio
Pioneer
Opzioni
Ciao, scusami, l'ho eliminato perché l'Expert non mi aveva più risposto e quindi speravo che così facendo qualcun altro possa vedere il mio thread. Aspetto la risposta di un Expert allora
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao C1ccio,

lato Expert facciamo il possibile per rispondervi nel minor tempo possibile, pertanto, ti suggerisco di attendere riscontro. 😊 

Alla luce di ciò, riscontri la situazione esclusivamente nella schermata di blocco?

Qualora non lo avessi fatto, procedi con una pulizia del processo Always On Display e dell'interfaccia One UI Home.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Always on Display
  • Spazio di archiviazione 
  • Cancella dati

poi

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • One UI Home
  • Spazio di archiviazione 
  • Cancella dati

Le procedure non comportano la perdita di alcun dato personale, bensì vanno a resettare i settaggi applicati in precedenza: temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, orologio ecc.

Dopodiché, imposta nuovamente i settaggi e verifica se sussiste.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

C1ccio
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho eseguito le tue istruzioni, ti aggiorno in giornata/domani
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Ciao, per tutto il pomeriggio non go avuto problemi, sta sera è ricapitato. Ti allego lo screen 1729279643695.jpg
0 Likes
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Ciao, dato che non ho più risposte da giorni, è possibile almeno sapere se ve ne state occupando oppure no? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao C1ccio, 

tieni presente che il canale della Community, per sua natura, non prevede una risposta rapida o in tempo reale. 

Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle richieste di tutti gli utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base al volume delle richieste stesse, non sempre questo è fattibile. 

Laddove desiderassi ricevere un supporto rapido o in tempo reale, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ad ogni modo, considerando il persistere del comportamento segnalato, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
C1ccio
Pioneer
Opzioni
Proverò a seguire i tuoi passaggi e ti farò sapere. Tengo solo a precisare che il mio messaggio di oggi era solo per sapere se dovevo aspettare perché si stava cercando un modo per risolvere il problema oppure no. Non ho mai chiesto una risposta rapida o in tempo reale🙏
0 Likes