in data 17-10-2024 01:06 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho un problema con il mio "Galaxy A25 5G" appena scartato;
il telefono non mi si collega mai in 5G, nonostante un altro Samsung che possiedo, con la stessa SIM, nella stessa zona, va in 5G.
Ho provato a ripristinare alle impostazioni predefinite nella sezione "Profili" di "Reti mobili" e a riavviare, come avevo letto in un altro post, ma nulla.
È una grave problematica che non riesco ad ovviare, ho comprato apposta questo telefono per la possibilità di connettermi in 5G.
Allego screenshots utili.
Grazie mille in anticipo per una soluzione.
Ciao.

in data 17-10-2024 02:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, MetinHacking. 🤝
Mi spiace apprendere tali dettagli.
A tal proposito, nonostante la dicitura non sia visibile, riscontri anomalie relative alla connessione?
Sapresti indicarmi se vi è la dicitura 4G+? Inserendo una differente SIM sul tuo device, la situazione è la medesima?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete mobile
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori mobili delle connessioni del tuo dispositivo.
Qualora sussista, procedi con un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Accedi in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
L'accesso a tale ambiente non implica la perdita di alcun dato; occorrerà disattiva la modalità aereo che si attiva di default e verificare se il 5G sia attivo.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Per uscire dalla modalità, occorrerà un semplice riavvio.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 26-10-2024 01:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2024 04:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao amemi,
stiamo seguendo il tuo caso qui:
Proseguiamo su quella discussione, al fine di non disperdere informazioni importanti sul tuo caso specifico su tanti thread diversi.
Grazie!
Ciao