Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bootloop A 52 5G

(Argomento creato il giorno: 09-08-2023 12:20 PM)
1692 Visualizzazioni
Markolo89
Journeyman
Opzioni
Buonasera, 
ho il mio A52 5G che si spenge e riavvia in continuazione, rimanendo sempre sulla schermata iniziale del logo Samsung. Raramente riesce ad andare avanti, ma dopo 1 minuto di blocca e si riavvia, in un loop infinito.
Riesco ad andare nella recovery mode. Esiste un modo per fare un backup (magari su PC) dalla recovery mode? Ho visto che c'è "reboot to bootloader" e mi fa selezionare i vari boot (FFBM e QMMI) ma non so queste che comportano. Consigli? Idee? 
Obiettivo è prendere le foto e la cronologia di WhatsApp.

Grazie mille
Un saluto
Marco
9 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buonasera Marco,
allo stato attuale non è possibile fare un backup in quanto il telefono non si avvia né in modalità normale e ne in modalità provvisoria. Con smartswitch non è possibile fare un backup sul PC perché non verrebbe riconosciuto il telefono. Puoi provare a vedere se, da spento, il telefono viene riconosciuto come memoria esterna collegando il telefono alla porta USB del computer e quindi salvare le foto. Ma non sono sicuro, puoi provare a fare una prova. I backup dovrebbero essere eseguiti regolarmente proprio per evitare di perdere dati quando avvengono questi problemi improvvisi. Hai installato qualche app o cambiato qualche impostazione prima che si verificasse questo tipo di problema?
Markolo89
Journeyman
Opzioni
Ciao. Ti ringrazio per la risposta. No stavo semplicemente navigando su Chrome, quando si è bloccato e riavviato. Collegandolo al PC non viene visto. Siccome in recovery riesco ad andare e li dentro il telefono non si riavvia, speravo ci fosse un modo per usufruirne. Magari appunto andando di FFBM, ma non so cosa comporta. Grazie mille!
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Domani mattina contatta il centro assistenza più vicino a te o direttamente la chat dell'assistenza Samsung direttamente tramite live chat o whatsapp da qui

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per le foto, controlla se su One Drive o Google Foto hai i backup delle foto. Può essere che magari il dispositivo in automatico ha provveduto a eseguire copie di backup sui Cloud.
Markolo89
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio! Proverò:)
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, prova, se non lo hai ancora fatto, a fare il Wipe Cache Partition, che va a cancellare i file temporanei della cache di sistema, che potrebbero essere la causa dell'anomalia in corso. Per farlo dovrai effettuare questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC, o un cellulare Samsung
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "Wipe Cache Partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Reboot System Now" e conferma attendendo il riavvio, potrebbe volerci qualche minuto. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale. Spero risolverai.
Markolo89
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti ringrazio. In realtà l'ho fatto già parecchie volte e nulla. Però siccome nella recovery mode il telefono rimane acceso, quello che infatti chiedevo nei post precedenti, era se il reboot to bootloader fosse utile per avviare comunque il telefono in un altro modo. Purtroppo non sono esperto in questo campo. Leggevo del boot FFBM che da quanto ho capito avvierebbe il so in un altro modo. Ma non vorrei fare più danni ahahah 🤣 grazie comunque! :smiling-face:
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Dopo aver effettuato la procedura di @MalinoisK9 hai risolto? Se non ha risolto rimane solo più da provare la modalità provvisoria:
- Vai nella modalità spiegata da @MalinoisK9 e, al posto di cliccare su wipe cache, seleziona "Power off". Il telefono dovrebbe spegnersi, mi raccomando, prima di cliccare scollega il telefono da tutto.
- Adesso, sempre con il telefono scollegato, premi contemporaneamente il tasto Accensione e Volume Giù. Appena compare la scritta Samsung rilascia il tasto Accensione ma tieni premuto sempre il tasto Volume Giù.

Se il telefono Adesso si avvia puoi lasciare il tasto Volume Giù. Vuol dire che c'è qualche app che causa questo bootlooop oppure una Impostazione. Potrai Adesso, se il telefono si avvia, fare un backup. Se non si avvia possiamo procedere diversamente.

Ti consiglio di non cliccare altra opzione nella Recovery perché andare in modalità bootloader può puoi rendere difficile l'uscita da essa. FFBM e QMMI sono due modalità di "programming" che servono a flashare il telefono dopo che è stata inserita la memoria Nand vuota utilizzando la porta di scrittura del processore. Viene usata solo 1 volta in fabbrica.

Resto a disposizione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
In effetti, se non sei pratico evita, per non peggiorare ulteriormente la situazione. Come ti hanno già consigliato, sentirei l'assistenza, qui in Members, su Supporto, scorri fino a Guida Rapida, e tramite Chat o Supporto da Remoto dove un tecnico si collegherà per controllare lo smartphone da remoto (il servizio è crittografato e sicuro), poi vedi tu cosa scegliere. Ciao. Screenshot_20230801_003420_Samsung Members.jpgSmartSelect_20230724_113539_Galaxy Store_1000007839_1690191339.jpgSmartSelect_20230809_123657_Galaxy Store_1000008355_1691577417.jpg
Markolo89
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio. Ho provato però:
Faccio Power off e si spenge (cavo staccato)
Tengo premuto vol. Giù + accensione.
Compare scritta Samsung e lascio l'accensione (tengo sempre premuto vol. Giù).
Ritorna in recovery mode. Sbaglio qualcosa?
0 Likes