Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho dimenticato il blocco segno

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 03:48 PM)
1747 Visualizzazioni
Frankie1993
Explorer
Opzioni
Dopo tanto tempo che non usavo il mio vecchio samsung a 52 5g ...pensavo di ricordare il segno sblocco ma non va...come posso fare a sbloccarlo....non ho dati importanti ....lo formattare se sapessi come fare 
0 Likes
2 Risposte
Opzioni
Se non hai dati importanti puoi procedere allora con l'Hard-Reset del telefono. Segui questi passaggi:

1. Collega il telefono al PC (acceso): mantienilo collegato per tutto il resto della procedura.

2. Spegni il dispositivo (se anche solo per spegnerlo richiede il segno, allora tieni premuto contemporaneamente tutti e due i tasti Volume Su/Giù insieme al tasto di accensione per 10 secondi, finché non lo vedrai spegnersi; dopodiché sii svelto a fare il terzo passaggio).

3. Una volta spento il dispositivo, accendilo tenendo premuto il tasto Accensione e contemporaneamente il tasto Volume Su per alcuni secondi dopo che appare il logo Samsung Galaxy e poi rilascia i tasti.

4. Dopo alcuni secondi, dovresti entrare nella Recovery Mode con tutte le opzioni avanzate del dispositivo (in inglese): usando i tasti Volume Su/Giù per sportarti nel menù, seleziona la funzione 'Wipe data / Factory Reset'; conferma con tasto di Accensione e conferma nuovamente selezionando 'Yes -- Delete all data' situato in mezzo a molte opzioni 'No'.

5. Terminata la procedura, riesegui l'operazione simile selezionando stavolta la voce 'Wipe cache partition'.

6. Fatto: ora il dispositivo è ripristinato alle impostaz. di fabbrica. Per uscire dal menù scegli 'Reboot system now'.
Appena il dispositivo si riavvia, puoi staccare il cavo dal PC.

Il dispositivo si riavvierà più volte effettuando un ulteriore cancellazione dati; potrà rimanere apparentemente bloccato con il logo Samsung Galaxy anche per alcuni minuti, ma è del tutto normale. Attendi e prima o poi vedrai apparire la schermata di configurazione iniziale.

Attenzione! Effettuando questa operazione, se avevi un Account Google registrato, dovrai inserire necessariamente le stesse credenziali dell'Account che avevi, non di nessun altro, altrimenti non potrai proseguire con la configurazione. Assicurati dunque di avere a portata di mano le credenziali eventualmente, altrimenti se non vi era nessun Account procedi tranquillamente.

Aggiornami se ti sarò stato d'aiuto.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Frankie1993, ti do il bentornato nella nostra Community!

Devo confermarti, che attualmente è possibile sbloccare il dispositivo solo a seguito della procedura di Hard Reset

Tale procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti attualmente sullo smartphone, pertanto, qualora non avessi effettuato preventivamente un backup non sarà possibile recuperarli, mi spiace. 

Per procedere sarà necessario seguire la guida riportata qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

In seguito, per questioni di sicurezza, verrà richiesto l'inserimento della password dell'account Samsung o Google precedentemente configurato. 

Se non è possibile procedere neanche in questo modo, occorre rivolgersi a un Centro Assistenza Autorizzato che potrà forzare il reset totale dell'apparecchio. 

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes