Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bluetooth chiamate non funziona

(Argomento creato il giorno: 14-04-2025 12:09 PM)
141 Visualizzazioni
Lucamma
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti.. ho un Samsung A50. Ho un problema con qualsiasi dispositivo bluetooth per chiamate, sia auricolare che automobili. Praticamente i dispositivi bluetooth si collegano e si sentono file multimediali mp3 ecc..ma se faccio partire una chiamata, sia voce che WhatsApp, l'audio esce dal telefono e non dal dispositivo bluetooth collegato. Infatti nella schermata, quando parte la chiamata risulta collegato, poi dopo qualche secondo si scollega! Nelle impostazioni del bluetooth è selezionata la modalità chiamata ma non capivo perché l'audio non funziona più! È sempre andato e non so che sia successo.. qualcuno può aiutarmi? Grazie 
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gizc,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Potresti indicarmi se anche tu hai svolto il ripristino delle impostazioni di rete Bluetooth e Wi-Fi? Anche il quel caso, la situazione è la medesima? Se non lo hai fatto invece, ti suggerisco di procedere.

Procedi anche con una pulizia della cache dell'app Rubrica e Telefono:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Rubrica 
  • spazio di archiviazione
  • svuota cache

Ripeti la procedura e seleziona l'app Telefono. Poi, verifica che le autorizzazioni siano tutte concesse e riprova ad eseguire il collegamento.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi tieni informata? Resto a completa disposizione. 

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_TmOqjPW
First Poster
Opzioni

Hai risolto? Anche io ho lo stesso problema

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_TmOqjPW, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? 

Con quali dispositivi bluetooth stai riscontrando l'inconveniente? 

Hai provato verificare se per i dispositivi in questione è stata correttamente concessa l'autorizzazione alle chiamate? Potrai effettuare seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona delle impostazioni in corrispondenza del dispositivo Bluetooth
  • Chiamate (deve essere attiva)

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Gizc
Journeyman
Opzioni
Dopo aver effettuato il solo ripristino delle impostazioni di rete bluetooth e wifi ho risolto il problema.
Grazie.
germana7
Journeyman
Opzioni
Buonasera anche io riscontro lo stesso problema da 10 gg dopo l ultimo aggiornamento android. Ho un cellulare s21fe durante la telefonata sia in entrata che in uscita emettendo rumore assordante mentre se ascolto musica tranquillamente si sente. Ho fatto già tutti i passaggi che avete indicato in questa chat e per di più ho cambiato anche più auricolari ma la situazione non cambia
0 Likes
germana7
Journeyman
Opzioni
Buonasera io lo stesso problema siete riusciti a risolvere? Grazie mille
0 Likes
germana7
Journeyman
Opzioni
Scusate avete risolto? Anche io lo stesso problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao germana7, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi il modello e il brand degli auricolari utilizzati?

Ti chiedo questo perché, con i dispositivi di terze parti non garantiamo a priori una perfetta compatibilità ed efficienza.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
germana7
Journeyman
Opzioni
Ho fatto tutto ma niente. Cellulare s21fe anche in modalità provvisoria. Il tutto è avvenuto dopo l ultimo aggiornamento android
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao germana7,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Utilizzi auricolari Bluetooth o con filo? Si tratta di un prodotto Samsung?

Se senza auricolari l'inconveniente non si verifica, potrebbe essere legato alla connessione Bluetooth. Nel caso in cui stia utilizzando auricolari Bluetooth, potrebbe esserci un inconveniente a livello di connessione. Ti consiglio di ripristinare le connessioni di rete seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete Bluetooth e Wi-Fi
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Mi fai sapere se migliora? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes