Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby non attiva chiamata vocale

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 09:38 PM)
415 Visualizzazioni
Neptune18
First Poster
Opzioni
Un saluto a tutta la community. Porgo un piccolo dubbio sull'uso di Bixby. Molto probabilmente a un piccolo bug. A telefono spento(samsung a55) attivo Bixby e pronuncio testuali parole "chiama mamma". Bixby mi risponde con madre e mi dice che già esiste una relazione. Cancello la relazione in rubrica, alla successiva attivazione di Bixby rieffettua l'associazione e chiama. Alla terza prova invece ritorna all'errore iniziale. Ovvero che esiste già una relazione e si blocca fin quando non effettuo di nuovo la cancellazione della relazione. Qualcuno ha avuto problemi simili e ha trovato soluzioni in merito? Grazie per quanti vorranno partecipare
0 Likes
10 Risposte
Kagome
Voyager
Opzioni
Io ho notato una cosa su bixby bisogna pronunciare esattamente il nome per come è registrato nell'elenco altrimenti non fa le chiamate in automatico, per ora devo dire che funziona questo per l'S21 5G
0 Likes
Neptune18
First Poster
Opzioni
Non penso sii un problema legato al modello del telefono ma al software Bixby. Non corretto nemmeno pronunciare il nome della persona. Spero che samsung si accorga dell'errore e cosa ai ripari. Per il momento lo uso in combinazione con l'assistente di google. Molto più affidabile quest'ultimo per un momento.
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
L'assistente vocale di Google non fa piu le chiamate vocali, perché se si clicca sul microfono di Google e si pronuncia chiamata Sara per fare un esempio non fa più nulla, ma mi apre il browser di internet
0 Likes
Neptune18
First Poster
Opzioni
Negativo. Anche lui ha una attivazione vocale. Anche da schermo bloccato. Nel momento in cui scrivo se non abbinato a gemini permette chiamate con schermo bloccato
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Neptune18,

se si riscontrano anomalie di questo tipo e si sono già eseguiti i test preliminari (ad esempio la pulizia cache dell'assistente e la verifica degli aggiornamenti software più recenti dello smartphone), sarebbe meglio procedere con una verifica più approfondita.

Per farlo è possibile, ad esempio, inviare una segnalazione d'errore, che permetterà ai nostri reparti dedicati di analizzare meglio la situazione.

Per inviarne una dal vostro dispositivo occorre:

• Riscontrare un'anomalia in fase di riconoscimento di un contatto da parte di Bixby
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal vostro Galaxy A55 (o qualsiasi altro modello posseduto)
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il mancato riconoscimento da parte di Bixby, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia sul contatto, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_j6kppNj
First Poster
Opzioni
Blocco schermo
0 Likes
Neptune18
First Poster
Opzioni
Risposta poco esauriente alla risoluzione della problematica
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Neptune18,

ci dispiace per quanto scrivi. Quanto suggerito dal collega Riccardo è volto a consentirci di analizzare il caso in modo più approfondito, anche grazie ai log di sistema che offrono al reparto tecnico dei dati utili per individuare eventuali inconvenienti software sul sistema e la soluzione più adeguata.

Se vorrai procedere, lato nostro siamo a piena disposizione per approfondire il caso.

@Members_j6kppNj, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che è la prima volta che scrivi, ma il tuo messaggio risulta essere molto breve e non chiaro: hai bisogno del nostro supporto? O intendevi intervenire riguardo ciò che è stato esposto da Neptune18?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Neptune18
First Poster
Opzioni
Appena posso farò i log e li inoltrerò come detto da Riccardo. Tranquilli che vi aggiorno
0 Likes