Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 11:23 AM)
322 Visualizzazioni
rosanna-b
Apprentice
Opzioni
Salve, ieri ho acquistato il galaxy a52s e dopo circa 4 ore dalla carica (1h 30 di display acceso) è già al 35%. Inoltre in corrispondenza del tempo stimato c'è sempre "Analisi in corso". 
0 Likes
8 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao, da quello che ho capito, le batterie dei telefoni nuovi hanno bisogno di adattarsi all'utilizzo dello smartphone. Tuttavia non escludo che il tuo dispositivo possa essere uscito male dalla fabbrica, dunque potrebbe avere un problema della batteria interno.
0 Likes
rosanna-b
Apprentice
Opzioni
Grazie! Aspetto qualche giorno o conviene portarlo subito in assistenza?
0 Likes
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Prova ad aspettare qualche giorno. Se la situazione non dovesse cambiare, portalo in assistenza
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Rosanna,
come ti ha specificato @RobMMIV, è normale che appena acquistato uno smartphone l'autonomia del telefono sembra durare poco, questo avviene per diversi motivi: il primo è che l'intelligenza artificiale del software deve apprende l'utilizzo che ne fai, come usi il telefono e come usi le app che hai installato, in questo momento sta analizzando il telefono, in modo da attuare una serie di impostazioni e modi d'uso automatici per gestire da solo l'autonomia della batteria in modo ottimale. Ecco perché trovi scritto "analisi in corso". Il secondo motivo è che solitamente, col telefono nuovo appena acquistato, ci passiamo più tempo per studiarlo, per installare nuove applicazioni e fare delle personalizzazioni, e questo per ovvi motivi fa consumare più batteria. Il terzo motivo, non per poca importanza, è che la batteria per entrare a regime e stabilizzarsi deve completare alcuni cicli di carica. Vedrai che tra qualche giorno, quando l'IA apprendera' il tuo utilizzo e la batteria si stabilizzerà dopo varie cariche, noterai che la batteria non scenderà più così velocemente come adesso. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Buona giornata
0 Likes
rosanna-b
Apprentice
Opzioni
Grazie mille!
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Probabilmente dipende cosa fai in quell'ora e mezza di display acceso.
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Io ne ho uno in famiglia e ti assicuro che dura un botto, molto di più della serie s. Ciao
0 Likes
rosanna-b
Apprentice
Opzioni
Grazie! Infatti l'ho ricaricato e già va molto meglio
0 Likes