Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BATTERIA SI SCARICA PIÙ VELOCEMENTE

(Argomento creato il giorno: 24-01-2025 12:59 AM)
154 Visualizzazioni
Emanuè
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, 
avrei bisogno di un vostro parere.
Ho l'A54 5G da 8 mesi, la batteria è sempre stata perfetta.. ma negli ultimi giorni ho notato che si scarica un po più velocemente del solito. Ora che ci penso qualche giorno fa ho eseguito un aggiornamento, può essere correlato?
Ovviamente ho attivato l'ottimizzazione della carica della batteria e il risparmio energetico (attivo da quando ho comprato il telefono).
Cosa posso fare? HELP!! 
0 Likes
7 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Quali sono le app che consumano di più? guarda le statistiche della batteria e controlla le prime 10, perchè magari potrebbe esserci un'anomalia, per esempio fino a qualche giorno fa a me c'era il google play services che consumava un botto, poi ho risolto1737678034744.jpg
Emanuè
Explorer
Opzioni
però uso le stesse App da sempre.. ho guardato.. non mi sembra ci sia qualcosa che consumi proprio tantissimo, cosa posso fare ?
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Prova la procedura descritta nel mio ultimo commento in questa discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-plus-durata-batteria/td-p/11456552?src=Sha...

è un reset delle statistiche della batteria, una sorta di calibrazione
0 Likes
Emanuè
Explorer
Opzioni
Ok grazie mille, quindi questi potrebbe migliorare la situazione? non comporta ulteriori problemi giusto ?
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Migliora l'autonomia della batteria, è una cosa che va fatta dopo qualche aggiornamento del sistema perchè gli aggiornamenti sballano le statistiche a volte, non comporta nessun problema di nessun tipo vai tranquilla, è una procedura che faccio anch'io, fatto una settimana fa perchè la batteria scendeva troppo alla svelta e adesso sembra durare di più, specialmente dal 100% al 99% che scendeva in appena 3 minuti prima del reset, dopo il reset ci mette quasi 6 minuti a scendere dal 100% al 99% invece
0 Likes
Emanuè
Explorer
Opzioni
ti ringrazio tanto!! dopo lo faccio e ti faccio sapere
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
ok 👍
0 Likes