Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BATTERIA SAMNSUNG GALAXY a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 30-03-2023 06:16 PM)
315 Visualizzazioni
dedd17
Journeyman
Opzioni
salve, volevo sapere se anche a voi si scarica così velocemente il telefono l'ho comprato a malapena da 3 settimane e la batteria non dura molto anzi dura veramente poco..
15 Risposte
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
aspetta, anche io ho periodi dove la batteria non dura niente a che dura giorni
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dura veramente poco, ma quanto? Per capire dovresti quantificare il tuo poco. Che app hai installato? Le hai inserite nella lista sospensione avanzata? Hai aggiornato il telefono? Che tipo di ricariche fai, lente o rapide?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Dopo un aggiornamento il telefono potrebbe avere bisogno di un po' di tempo per stabilizzarsi. Tuttavia un wipe cache potrebbe aiutare a risolvere il problema.

Il suggerimento di @Dadelandia è corretto. Le App che usi una volta ogni tanto possono comunque consumare batteria. Puoi metterle in Sospensione avanzata ma non avranno aggiornamenti e non invieranno notifiche.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
dedd17
Journeyman
Opzioni
sempre ricarica rapida, si può cambiare il tipo di ricarica? appena lo attacco alla presa viene scritto ricarica rapida, ho aggiornato il telefono, il mio "poco" nel senso che dura metà giornata se lo uso ad intervalli magari lo uso un'oretta poi per 2 ore non lo tocco e di solito da quando lo stacco dalla presa verso le 9 di mattina alle 3 di pomeriggio è già scarico..
0 Likes
dedd17
Journeyman
Opzioni
un wipe cache come si fa?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Wipe Cache non rimuove dati ma potrebbe risolvere il problema. Si esegue così:
sistema:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Nel caso dopo qualche giorno la situazione non è migliorata invia i dati di utilizzo della batteria visti da:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Vedi dettagli

Resto a disposizione

Buona serata
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Lo colleghi al computer spento. Una volta che risulta la carica tieni pemuto il tasto di accensione insieme al volume su. Tiene premuto fino a quando ti risulta il menù del recovery poi rilasci i tasti. Dentro scorri in basso, con volume giù, fino a wipe cache partition, selezioni con il tasto di accensione e dopodiché fai ok. Finito l'operazione ti ributtera' sul menù recovery iniziale, senza muoverti selezione la prima voce sempre col tanto di accensione. Da qui, lo smartphone, si riavviera'
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao dedd17,
Ti consiglio di utilizzare la ricarica rapida quando ne hai davvero bisogno, per esempio se sei di giorno e devi uscire di casa ma hai il device scarico, per velocizzare la carica puoi utilizzare la ricarica veloce. Se ricarichi di notte, non occorre utilizzare la ricarica veloce in quanto hai tutto il tempo (la notte intera) per ricaricare il telefono. Se usi la ricarica veloce di notte, il telefono si carica velocemente fino al 100% per poi rimane collegato tutta la notte. Sebbene arrivato al 100% si stacca la carica, comunque la batteria è soggetta a microcariche che lungo andare potrebbero contribuire a velocizzare il decadimento fisiologico della batteria. Utilizzando una ricarica lenta (sia come opzione software e sia con un caricatore lento, va bene quello in dotazione che usi ma meglio uno da 1A) il processo è molto più lento e più diluito nel tempo. A livello software, per rimuovere la carica rapida, puoi seguire questi passaggi:
- impostazioni;
- assistenza dispositivo e batteria;
- batteria;
- altre impostazioni batteria;
- rimuovi il flag su ricarica rapida.

In quella sezione puoi anche decidere, per rallentare l'invecchiamento della batteria, di impostare la carica max a 85% (se il tuo device te lo permette).
È una protezione batteria, che in automatico, stacca in modo più efficace la carica rispetto a quando lo fai caricare al 100%. Valuta tu se attivare o meno questa impostazione.
Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande siamo tutti qui per aiutarti. Buona serata
0 Likes
dedd17
Journeyman
Opzioni
un'ultima domanda, impostare la carica max al 85% equivale ad avere un tempo minore di durata della batteria rispetto ad averlo dal 100%?
0 Likes