in data 19-08-2024 02:46 PM
in data 19-08-2024 10:52 PM
in data 20-08-2024 03:32 PM
Ciao Funny1989,
normalmente, il messaggio che ci hai mostrato viene proposto quando il dispositivo rileva tracce di liquidi o umidità nella porta di ricarica: la ricarica, in questi casi, viene fermata per questioni di sicurezza, al fine di non danneggiare i componenti interni.
Da quanto hai descritto, tuttavia, è possibile che tale errore dipenda da qualche conflitto software causato da dati corrotti in memoria: infatti, se l'errore si presentava già nel precedente dispositivo, potresti averlo "trasferito" sul nuovo in occasione del trasferimento dei dati.
Inoltre, come ipotizzato da etmame, tale condizione potrebbe derivare anche da un cavo non perfettamente funzionante: stai utilizzando attualmente lo stesso cavo che utilizzavi anche con il tuo A52? Hai verificato se persiste anche utilizzando il cavo fornito in confezione con il Galaxy A55?
Se tale condizione persiste a prescindere dal cavo, hai provato a verificare se il dispositivo non ti consente di avviare la ricarica anche se provi a collegarlo all'alimentazione dopo averlo spento completamente?
Se il telefono carica correttamente da spento, è evidente che sia in corso un conflitto software probabilmente "importato" dal vecchio telefono, a seguito del trasferimento del backup.
Al fine di provare a rimuovere esclusivamente i dati corrotti, prova a cancellare la cache del telefono seguendo questi passaggi:
Questa procedura non comporta la cancellazione di tutti i dati personali, ma solo di file di cache accumulati in memoria che potrebbero essere all'origine dell'errore.
Facci sapere!
Ciao