Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avviso scollegamento caricabatterie Galaxy A55

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 02:46 PM)
864 Visualizzazioni
Funny1989
First Poster
Opzioni
Salve,
Fino ad 1 mese fa avevo un Galaxy A52. Ho dovuto cambiarlo perché ad un certo punto il telefono mi inviava un notifica con l'icona di una goccia che mi segnalava la presenza di umidità o di un corpo estraneo all'interno. 
Inserendo il cavetto si apriva la schermata che allego come immagine. 
Ho sostituito il telefono con un A55 e dopo 1 mese di vita mi si presenta la stessa situazione con la stessa schermata. Cosa fare? Grazie 

image

0 Likes
2 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Hai provato a cambiare il cavo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Funny1989,

normalmente, il messaggio che ci hai mostrato viene proposto quando il dispositivo rileva tracce di liquidi o umidità nella porta di ricarica: la ricarica, in questi casi, viene fermata per questioni di sicurezza, al fine di non danneggiare i componenti interni.

Da quanto hai descritto, tuttavia, è possibile che tale errore dipenda da qualche conflitto software causato da dati corrotti in memoria: infatti, se l'errore si presentava già nel precedente dispositivo, potresti averlo "trasferito" sul nuovo in occasione del trasferimento dei dati.

Inoltre, come ipotizzato da etmame, tale condizione potrebbe derivare anche da un cavo non perfettamente funzionante: stai utilizzando attualmente lo stesso cavo che utilizzavi anche con il tuo A52? Hai verificato se persiste anche utilizzando il cavo fornito in confezione con il Galaxy A55?

Se tale condizione persiste a prescindere dal cavo, hai provato a verificare se il dispositivo non ti consente di avviare la ricarica anche se provi a collegarlo all'alimentazione dopo averlo spento completamente?

Se il telefono carica correttamente da spento, è evidente che sia in corso un conflitto software probabilmente "importato" dal vecchio telefono, a seguito del trasferimento del backup.

Al fine di provare a rimuovere esclusivamente i dati corrotti, prova a cancellare la cache del telefono seguendo questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non comporta la cancellazione di tutti i dati personali, ma solo di file di cache accumulati in memoria che potrebbero essere all'origine dell'errore.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes