Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio basso

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 03:06 PM)
285 Visualizzazioni
ciruxzo
Explorer
Opzioni

Nel telefono samsung galaxy a51 4g l'audio è basso quando chiamo lo metto all'orecchio e alto il volume lo alzato è al massimo e in vece si sente bene 

0 Likes
12 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non ho capito
0 Likes
ciruxzo
Explorer
Opzioni
Che nel mio telefono quando chiamo metto il telefono all'orecchio sento poco è basso l'audio è al massimo con i pulsanti non posso nemnocambiare telefono ma voi avete un modo per alzarlo voi su samsung galaxy a51 4g è questo il mio telefono su vivavoce si sente bene
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Se ho ben capito potresti avere problemi all'altoparlante auricolare quello in alto, se non è rotto potresti provare a pulirlo, controlla magari aiutandoti con una lente d'ingrandimento se c'è sporcizia o altro, poi con un cotton fioc umido di alcol (non bagnato! Ideale sarebbe l'alcol isopropilico) prova pulirlo, puoi anche usare l'aspirapolvere, aspira bene la parte dell'auricolare
0 Likes
ciruxzo
Explorer
Opzioni
Già fatto nulla
0 Likes
ciruxzo
Explorer
Opzioni
Io volevo alzare il volume ma è già al massimo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ciruxzo,

da quanto ho compreso, l'audio emesso dallo speaker superiore risulta essere molto basso nonostante abbia impostato al massimo il volume con gli appositi tasti: è corretto?

Il fatto che in vivavoce senti correttamente il suono, effettivamente, porta all'ipotesi di un malfunzionamento sullo speaker superiore, come indicato da Giannix: oltre a controllare l'eventuale presenza di residui di sporcizia, ti sei assicurato che lo speaker non sia coperto da un'eventuale pellicola protettiva non perfettamente compatibile o dalla cover? Eventuali accessori non originali e non perfettamente studiati per il prodotto, infatti, possono incidere sulla resa dell'altoparlante.

Inoltre, tale condizione si presenta solo in chiamata? Se, per esempio, provi ad ascoltare un messaggio vocale ricevuto da un'app di messaggistica tenendo il telefono vicino all'orecchio, riesci a sentirlo correttamente?

In attesa di un riscontro, ti consiglio anche di verificare se il suono viene emesso correttamente eseguendo un test sullo speaker superiore, seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Receiver.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ciruxzo
Explorer
Opzioni
O fatto nella tastiera è
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ciruxzo,

hai provato a svolgere il test suggerito da Veronica? Qual è stato l'esito?

Considera che puoi verificare il funzionamento dell'altoparlante anche dall'app Samsung Members, che trovi preinstallata sul tuo Galaxy A51:

• apri l'applicazione Samsung Members
  • premi sulla voce Supporto, in basso a destra
  • premi su Diagnostica dello smartphone
  • premi su Altoparlante e segui le istruzioni

Attendiamo un tuo gentile riscontro con l'esito della verifica. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ciruxzo
Explorer
Opzioni