Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autofocus Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 19-04-2020 09:27 PM)
6469 Visualizzazioni
simope
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho un Galaxy A40 e non ho mai avuto problemi. Da ieri, il focus della fotocamera posteriore principale (non quella wide angle) non funziona più, o meglio, mette a fuoco solo da distanze MOLTO ravvicinate (meno di 10cm). La cosa strana è che per una frazione di secondo sembra mettere a fuoco ma poi lo perde subito. Inoltre, il problema si presenta solo con la modalità foto, mentre su quella video sembra non esserci il problema, o comunque molto, molto ridotto. Immagino che sia un problema software a questo punto. 
Ho provato tutti i consigli trovati online, tra cui oggi anche il reset totale, ma non è servito a nulla. Volevo cambiare versione dell'app Camera di Samsung con una versione precedente, ma provando ad installare gli apk ottengo errori ("L'app non è stata installata").

Altri consigli?

MarcoA40
First Poster
Opzioni

Anche io ho stesso problema ben descritto da Simope, spero che si possa risolvere con un aggiornamento software. Comunque sentirò l'assistenza della mia zona.

Bir
First Poster
Opzioni
Stesso problema con il mio S9. Samsung si sta accorgendo e ha intenzione di intervenire?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bir, benvenuto sulla Community Samsung,

trattandosi di un dispositivo differente da quello oggetto di discussione in questo thread (dedicato al Galaxy A40), ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

Anche nel tuo caso il dispositivo mette a fuoco solo a distanza ravvicinata? Ciò accade in qualsiasi condizione di scatto (a prescindere dalla luce e dal soggetto inquadrato)?

Se provi a mettere a fuoco selezionando manualemente il soggetto sullo schermo, non accade nulla?

Utilizzi l'app Camera o app di terze parti? Hai notato se le difficoltà si sono presentate dopo aver scaricato delle app o a seguito di aggiornamenti?

Il dispositivo ha subito urti o cadute? Utilizzi cover particolari con componenti magnetiche?

Ti suggerisco, intanto, di verificare il corretto funzionamento hardware della fotocamera con il seguente test:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono;

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce MEGA CAM per la fotocamera principale; seleziona FRONT CAM per quella frontale;

-  Esegui dei test per verificarne il corretto funzionamento.

Riscontri difficoltà anche in fase di test?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Valery009
Student
Opzioni
Stesso identico problema è successo anche al mio A40. Un mese fa ler la per la prima volta ho avuto questo problema ma dopo 2 settimane la fotocamera era ritornata funzionante, ora però da qualche giorno è ritornato il problema, nom so che fare
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Valery009, ti do il benvenuto in Community 🙂

nel merito di quanto riscontrato, hai già eseguito i test di autodiagnostica finora proposti, compresa la Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Paolo73J
Apprentice
Opzioni
Da qualche giorno la fotocamera principale non mette più a fuoco in modo stabile, l'immagine non si stabilizza e alla fine la fotografia viene sfuocata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo73J, benvenuto in Community!

Riguardo quanto segnalato, hai già provato ad eseguire i test proposti in precedenza, inclusa la Modalità Provvisoria?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo73J
Apprentice
Opzioni
Si ho eseguito tutte le istruzioni sopra riportate ma non é cambiato nulla, la fotocamera principale non tiene l'immagine a fuoco per un tempo utile a fare la foto, funziona discretamente, ma non bene, solo se c'è tantissima luce e se sono molto vicino. Sembra che non riesca a mettere a fuoco se ci sono più oggetti a distanze diverse, ma prima non lo faceva, mio padre ha un telefono identico e funziona bene
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo73J,

quale modalità di scatto stai usando, esattamente? Potresti allegare uno screenshot delle impostazioni correnti? 

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giorgiiij
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso identico problema e ho provato a seguire tutti i passaggi per risolvere ma nulla.. è possibile che sia un problema di software? premetto che il problema è apparso all'improvviso, probabilmente dopo un aggiornamento. Il telefono non ha subito cadute.

0 Likes