Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio multimediale A34 5g spesso non va

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 10:10 PM)
1130 Visualizzazioni
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Salve ho da qualche settimana un a34 5g e noto che spesso nei video tipo YouTube o Facebook non parte l'audio e solo riavviando il video riparte.
Ho fatto i test speakers col menù *#0*# e li sembra tutto ok mentre con i test di diagnostica dell'app members samsung con il test altoparlante multimediale spesso mi dice riproduzione in corso ma l'audio non si sente. 
Ringrazio qualche esperto che mi indichi se si tratta di un problema hardware o software. 

0 Likes
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ho A34 e non ho questi problemi. Prova ad effettuare il test dello speaker utilizzando il codice *#0*# però in Modalità Sicura.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Questa modalità disattiva le configurazioni dell"utente, comprese le app. In questo modo si riesce a vedere se il problema è "superficiale", cioè se è causato da una applicazione. Per uscire basta un semplice riavvio. Se in questa modalità funziona tutto allora il problema è causato da qualche app terza. Se non funziona possiamo provare altre procedure.

Resto a disposizione

Buona giornata
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Grazie come dicevo sia in modalità sicura che nel test *#0*# non da nessun problema agli speakers che funzionano bene mentre se effettuo test di diagnostica di members non sempre ma l'altoparlante multimediale quando é in riproduzione non mi fa sentire il suono comunque il problema é random durante la riproduzione dei video in streaming tipo YouTube ma basta stoppare il video e l'audio riparte .
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @marc_78,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito a quanto da te segnalato, considerando i test effettuati, escluderei che possa trattarsi di un'anomalia di natura Hardware, tuttavia, possiamo procedere con alcune semplici verifiche per comprendere l'origine del fenomeno. 

In prima istanza, potresti cortesemente indicarmi se, attualmente, il software del dispositivo e le applicazioni risultano aggiornati all'ultima versione? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

In secondo luogo, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache delle applicazioni nelle quali riscontri il fenomeno, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Youtube/ Facebook
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app.

Fammi sapere! Rimango a completa disposizione.  

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Fatto ieri queste operazioni forse dovrei fare una partizione della cache? Comunque segnalo che l'anomalia la da sui test di diagnostica app members test altoparlante multimediale spesso fa riproduzione in corso ma non si sente l'audio .
Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao marc_78,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Cosa intendi nello specifico per partizione della cache? Fai riferimento alla procedura di Wipe Cache Partition? Eventualmente, potrai effettuare questa operazione seguendo queste semplici indicazioni:

• Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento delle applicazioni. L'operazione di Wipe Cache Partition è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito della procedura consigliata, ti consiglio di far periziare il prodotto in uno dei nostri centri assistenza Samsung presenti sul territorio.

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nell'apposita stringa, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fel71
Journeyman
Opzioni
Comunque io ho lo stesso problema segnalato, non ho fatto solo ripartizione perché il problema si manifesta occasionalmente..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fel71,

al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrand con il tuo dispositivo. 

Quale smartphone possiedi nello specifico?

Che tipo di anomalia riscontri esattamente?

Ciò accade durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare? 

Hai già avuto modo di eseguire dei test suggeriti nel corso del thread?

Ad ogni modo, mi preme informarti che è consigliabile procedere periodicamente con il reset totale della cache, con la procedura di Wipe Cache Partition, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali e ottimizzare il sistema. 

Tieni presente che tale procedura non andrà a eliminare i tuoi dati personali.

Rimango in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Si é occasionale comunque sono stato in assistenza ed hanno verificato che non é un problema hardware quindi é un bug della one ui 5.1 spero si risolva completamente con un aggiornamento
0 Likes
fel71
Journeyman
Opzioni
Io ho un a34 5g 256 giga, oltre a questo problema ho anche un altro problema che ho già segnalato, nella galleria non si vedono più foto e video nonostante sia no in memoria. Già fatto tutti i suggerimenti, compreso la wipe cahe partition, senza risultati.
0 Likes