Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attivazione e disattivazione SIM ad orari prestabiliti

(Argomento creato il giorno: 22-05-2021 09:44 AM)
21383 Visualizzazioni
dv0
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho da qualche mese un Galaxy A51 e da qualche giorno ho installato una seconda SIM per motivi di lavoro.

Un paio di domande:

1) C'è la possibilità di attivare/disattivare la seconda SIM in modo automatizzato ad orari predefiniti? Sarebbe una funzione molto utile per SIM di lavoro.

2) Se la prima non fosse possibile, esiste un modo più rapido per attivare/disattivare una SIM, se non quello di andare ogni volta in: Impostazioni/Connessioni/Gestione Schede SIM? (Per esempio mi immaginavo una sorta di "modalità aereo" selettivo su una sola SIM nel menù a tendina)

Grazie

Daniele

GB7700
First Poster
Opzioni
Novità per questa funzione? La seconda sim è utilizzata quasi nella totalità dei casi per lavoro ed è fondamentale poterla disattivare automaticamente o comunque velocemente in certi orari o periodi dell'anno!
0 Likes
Gff
First Poster
Opzioni
Anch'io sarei interessato alla disattivazione programmabile per la sim
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@GB7700, @Gff, vi do il benvenuto nella nostra Community!

Attualmente, devo confermarvi quanto indicato dai colleghi nel corso del  thread.

I nostri dispositivi non supportano funzioni simili per via del tipo di gestione Dual SIM eseguito dal sistema.

Vi ringrazio per il vostro feedback!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daygo
First Poster
Opzioni
Sarebbe la funzione più importante al momento questa
0 Likes
Members_F7SH2Uz
Student
Opzioni

Ridicolo spendere oltre 1000€ di un Samsung quando altri brand con meno si 190€ danno la possibilità (più che logica tra l'altro) di avere automazioni relative alla doppia sim. 

Il bello è che pubblicizzate la doppia sim, per avere un unico device per la vita privata e il lavoro, ma poi non siete in grado di sviluppare un widget con un timer. Confermo quanto detto da altri: il prossimo telefono NON sarà un Samsung. 

Non ha proprio senso poi rispondiate sempre con la stessa automazione "Ci spiace... segnaleremo... vi aggiorneremo..  bla bla". Fate una figura migliore a non rispondere affatto. 

Saluti

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_F7SH2Uz,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/dual-sim-attivazione-disattivazione-rapida-tra-s...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MarioMis
Journeyman
Opzioni
Quali brand hanno tale funzione.. sono interessato. Mai piu Samsung.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MarioMis,

mi spiace per queste parole. Devo confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread, i nostri dispositivi non permettono una simile gestione delle due SIM.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lela91
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un samsung s24ultra
volevo sapere come posso staccare una delle due sim inserita affinché non mi arrivano chiamate e messaggi in orari che non gradisco ricevere?
0 Likes
Cosmic979
First Poster
Opzioni
Non lo puoi fare a meno che non cambi marca di telefono. Sono anni che chiediamo di implementare questa funzione ma ci hanno raccontato la favoletta che non si può fare. Questo perché non hanno a cuore le nostre esigenze.
0 Likes