Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attivazione e disattivazione SIM ad orari prestabiliti

(Argomento creato il giorno: 22-05-2021 09:44 AM)
21399 Visualizzazioni
dv0
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho da qualche mese un Galaxy A51 e da qualche giorno ho installato una seconda SIM per motivi di lavoro.

Un paio di domande:

1) C'è la possibilità di attivare/disattivare la seconda SIM in modo automatizzato ad orari predefiniti? Sarebbe una funzione molto utile per SIM di lavoro.

2) Se la prima non fosse possibile, esiste un modo più rapido per attivare/disattivare una SIM, se non quello di andare ogni volta in: Impostazioni/Connessioni/Gestione Schede SIM? (Per esempio mi immaginavo una sorta di "modalità aereo" selettivo su una sola SIM nel menù a tendina)

Grazie

Daniele

69 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao...
Tramite Bixby Routines esiste la modalità di evitare determinate telefonate.
Però dovrai selezionare manualmente i numeri che non devono disturbare.
Attualmente non ho una seconda sim inserita, ma sono quasi certa che non esiste altro modo (tranne quello che già conosci) per disabilitare in toto ad orari prestabiliti 🤔 🤔 🤔

HUFWBCx.png
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao con s20 basta abbassare il menu a discesa e selezionare o deselezionare sim1 o sim2.
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Come si imposta?
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Dana!

Vai in Bixby Routines
Agg. Routine

Entri nella categoria in alto contrassegnato "Se" e clicchi "Chiamate in arrivo".
Qui ti selezioni i numeri da cui non vuoi essere disturbata.

Poi vai in categoria "Allora" e clicchi su "Notifiche" e ti esce "Non disturbare".

HUFWBCx.png
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Grazie cara! 😘
dv0
Apprentice
Opzioni

Grazie per il suggerimento delle routines, non le conoscevo, ma cercavo qualcosa di più automatizzato.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dv0, benvenuto in Community 🙂

Al momento non è previsto un comando che ti consenta di gestire le due SIM come desiderato, ma può essere un'ottima idea per futuri aggiornamenti e non mancherò di condividerla con i nostri reparti di competenza 😉

Hai provato, eventualmente, a verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti adatte allo scopo sul Play Store?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
dv0
Apprentice
Opzioni

Ok grazie, proverò a cercare qualcosa di alternativo.

Ciao

0 Likes
Filippo_1972
First Poster
Opzioni

Anche io sono alla ricerca di una soluzione per una SIM dedicata ad un servizio di segreteria attivo per 2 ore al giorno, 5 giorni a settimana (senza dover tutte le volte attivare e disattivare manualmente).

Con l'opzione Non Disturbare non è possibile impostare su una sola SIM una fascia di orario in cui non ricevere chiamate, messaggi e whatsapp?

grazie

0 Likes