Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Google non riconosce I contatti WA

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
5 Visualizzazioni
A33-5Gold
First Poster
Opzioni
Dopo l'aggiornamento del software One UI 6.1 l'assistente di google non riconosce I contatti whatsapp e non posso più dettare messaggi. Ho già reinstallato le app e tolto i dati da Google Play Services. Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Ciao, io avevo risolto in questo modo. Apri la Rubrica e vai su Impostazioni. Scorri in basso e clicca su informazioni Rubrica. Sulla schermata successiva clicca ripetutamente sulla scritta "Rubrica" e si aprirà questo. Attiva la spunta e riavvia per sicurezza1744184047076.jpg
A33-5Gold
First Poster
Opzioni
Grazie fatto per controllo ma è tutto già attivato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao A33-5Gold, ti do il benvenuto nella nostra Community.

La procedura gentilmente indicata da Gfr_73 è valida, ed è strano che non abbia ancora sortito effetto 🤔.

Hai provato, banalmente, a riavviare il telefono?

Verifica anche se per WhatsApp sia disponibile dal Play Store una versione più recente ancora da scaricare e installare.

Ti raccoando poi anche una pulizia generale di sistema (non è un reset!) per alleggerirlo e sciogliere eventuali conflitti in corso. Ecco come fare:

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. 

Ci fai sapere come va in seguito? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
A33-5Gold
First Poster
Opzioni
Fatto ma non funziona con il mio cell.. grazie lo stesso
0 Likes
A33-5Gold
First Poster
Opzioni
Dopo una settimana di eventi un po' strani ok google ha ricominciato a funzionare per alcuni contatti e oggi ho risolto tutto seguendo le seguenti istruzioni: 

Centro assistenza

Nomi dei contatti mancanti

Android

iOS

Se vengono mostrati numeri al posto dei nomi dei contatti o mancano alcuni dei contatti, ci sono alcuni passaggi che puoi provare:

Reimpostare i tuoi contatti#

Per reimpostare la sincronizzazione tra WhatsApp e i contatti della rubrica:

Apri le Impostazioni del telefono, quindi tocca Account e backup > Gestisci account > WhatsApp.

Tocca Elimina account > Elimina account.

Apri WhatsApp.

Avvia una nuova chat, quindi tocca 

> Aggiorna.

Nota: se tocchi Rimuovi account potresti ricevere una notifica che ti avvisa che i messaggi, i contatti e altri dati di WhatsApp potrebbero essere eliminati dal telefono. Ciò non avviene

0 Likes