Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO !!! A32 5G Problema schermo con Pixel (verdi e bianchi) all'accensione e loop infinito

(Argomento creato il giorno: 25-05-2022 10:54 AM)
5130 Visualizzazioni
TecnicoCT
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti , ho un centro assistenza. In questi giorni ho un problema con tre telefoni samsung A32 5G.  Tutti e tre all'accensione presentano lo schermo di colore verde o bianco con pixel a quadretti e va in loop all'infinito (senza che si riesca ad avviare il sistema operativo).  Ho provato a sostituire ogni singolo componente (display, batteria e connettore) ma sembra non essere  un problema hardware anche perchè questo stesso problema ce l'hanno più persone   con lo stesso telefono proprio  in questi ultimi 2 giorni. Penso sia un problema software che un'aggiornamento ha creato. Le persone in questione non vogliono perdere i dati e questo mi blocca sulle prove da fare (hard reset  ecc.) Avete consigli in  merito ?  Ho testato con alimentatore da banco ed effettuato tantissime prove. Vi posto le foto del problema in questione. Spero nel vostro aiuto.

telefono 1telefono 1 telefono 2telefono 2

0 Likes
17 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao matti0000, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Considerando che l'anomalia in Modalità Provvisoria non si presenta, l'anomalia sembrerebbe essere riconducibile a qualche applicazione di terze parti.

Potresti indicarmi se di recente, hai installato qualche nuova app?

Ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
matti0000
Apprentice
Opzioni

adesso si presenta anche in modalità provvisoria.

il telefono si spegne da solo e, al riavvio, entra in un loop tra la scritta samsung e la schermata verde con delle strisce nere (come foto in primo piano)

0 Likes
matti0000
Apprentice
Opzioni

adesso non riesco più ad uscire dal boot loop.

ogni tanto oltre alla schermata verde appare anche una schermata tutta nera

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @matti0000,

sono spiacente per questa situazione. Visto il comportamento tenuto in seguito ai test proposti, sarebbe meglio procedere direttamente con un approfondimento presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona.

Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale è possibile consegnare il Galaxy A32:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Korkoma
First Poster
Opzioni

Mi dispiace che la Samsung mi mette sotto gamba il problema, qui stiamo parlando che il 50 per cento che possiede A326B presenta problema pixel verdi boot loop infinito,impossibile che tantissimi proprietari di questo modello presenta questo problema, credo sia un problema software, un problema hardware su questo numero elevato sarebbe un difetto di costruzione è la Samsung doveva ritirare tutti questi modelli,invece la Samsung sta zitta, non ti risolve il problema ti manda in centro assistenza sempre se sei sotto garanzia,comunque questo modello è una chiavica infinita

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Korkoma,

benvenuto in Community!

Capisco che alcuni dispositivi potrebbero presentare una condizione simile, ma l'anomalia descritta in questo thread non risulta essere assolutamente una condizione diffusa.

Per questo motivo abbiamo fornito delle indicazioni nel corso del thread: ti invito a seguirle, dal momento che è fondamentale richiedere un accertamento sull'A32 in tuo possesso da parte dei nostri tecnici.

Qui trovi tutti i riferimenti:

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
velvettiere
First Poster
Opzioni

Salve, purtroppo è una condizione diffusa e il mio smartphone, tenuto benissimo, mai caduto, sempre pulito ed usato poco ha cominciato a presentare lo stesso problema della schermata a pixel verdi, con continui blocchi e riavvii. Inutilizzabile.

Purtroppo è un chiaro problema HW, probabilmente un problema alla modeline video o ai sequencing di accensione delle interfacce. Non escludo che sia accaduto dopo l'ultimo aggiornamento SW.

Telefono ahimè da buttare.

Che peccato, questa non ci voleva! 😞

Grazie a tutti, cordialmente.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @velvettiere,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per la situazione. 

Posso assicurarti che tale condizione non risulta essere comune o diffusa sui nostri prodotti. 

L'inconveniente è il medesimo segnalato inizialmente dall'utente TecnicoCT? 

Il dispositivo non ti permette di svolgere alcuna operazione? 

Se così fosse, sarebbe opportuno sottoporre il dispositivo a una perizia presso un nostro centro assistenza autorizzato. 

Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa: 

I nostri tecnici, in seguito a una completa analisi, sapranno fornirti una soluzione tempestiva.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes