Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO !!! A32 5G Problema schermo con Pixel (verdi e bianchi) all'accensione e loop infinito

(Argomento creato il giorno: 25-05-2022 10:54 AM)
5135 Visualizzazioni
TecnicoCT
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti , ho un centro assistenza. In questi giorni ho un problema con tre telefoni samsung A32 5G.  Tutti e tre all'accensione presentano lo schermo di colore verde o bianco con pixel a quadretti e va in loop all'infinito (senza che si riesca ad avviare il sistema operativo).  Ho provato a sostituire ogni singolo componente (display, batteria e connettore) ma sembra non essere  un problema hardware anche perchè questo stesso problema ce l'hanno più persone   con lo stesso telefono proprio  in questi ultimi 2 giorni. Penso sia un problema software che un'aggiornamento ha creato. Le persone in questione non vogliono perdere i dati e questo mi blocca sulle prove da fare (hard reset  ecc.) Avete consigli in  merito ?  Ho testato con alimentatore da banco ed effettuato tantissime prove. Vi posto le foto del problema in questione. Spero nel vostro aiuto.

telefono 1telefono 1 telefono 2telefono 2

0 Likes
17 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Un centro assistenza samsung avrebbe fatto (a pagamento, proponendolo al cliente) un backup dei dati e poi dopo l'intervento avrebbe ripristinato il telefono come da prassi e ripristinato il backup. In fase di prenotazione/consegna il cliente viene avvisato di fare preventivamente un backup perché perderà i dati. Quindi no, non c'è altra soluzione per salvare i dati.
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
non avere backup automatici al giorno d'oggi è da pazzi. Purtroppo da collega ti rispondo se non hai possibilità di accesso non hai molte alternative, tanto se non riesci te non riesce nessun altro specie poi se è la mainboard che causa il problema (cosa molto probabile). fai ingoiare il rospo a quello più disposto e vedi se con hard reset risolvi.
0 Likes
vincenzopizza77
First Poster
Opzioni
Riscontro da qualche giorno questo problema sullo smartphone di mio figlio. Cosa posso fare?
alekorra
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ,Anche anche a me ora si è presentato questa cosa e non riesco a gare niente ,non so cosa fare .mi sembra strano il telefono è andato sempre benissimo .non vorrei fosse come scritto un problema di aggiornamento .....non vorrei buttare soldi a casaccio .....🤞🤞
gigino68
First Poster
Opzioni
Ho ripristinato il telefono ma si riaccende dandomi sempre la schermata verde
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gigino68, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Possiedi anche tu un Galaxy A32?

Considerando il ripresentarsi dell'anomalia anche a seguito di ripristino, ti comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

Per ricercare il centro di assistenza più vicino a te utilizza pure il seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio del dispositivo, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Albyyobro
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema da una settimana unito a continui spegnimenti improvvisi. Devo cambiare cellulare?
matti0000
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema ma, dopo qualche riavvio, il telefono si riprende e funziona correttamente.
Ogni tanto si spegne da solo e appare quella schermata
0 Likes
matti0000
Apprentice
Opzioni

In modalità provvisoria funziona perfettamente, quindi è un problema software

edit: non funziona lo stesso

0 Likes