Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android 14 su a54 5g

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 01:03 AM)
4716 Visualizzazioni
Loen2023
Navigator
Opzioni
Salve, con l'ultimo aggiornamento, su WhatsApp il vocale non lo sento o devo rimetterlo più volte per sentirlo e se invio uno io, mi dicono che nulla è registrato. Prima era tutto ok. Che devo fare? Forse meglio non aggiornare, su Xiaomi non mi ha più squillato con un aggiornamento. 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

comprendiamo il disagio causato dalla situazione, ma vi confermo che verrà trovata una soluzione il prima possibile.

Vi invitiamo ad attendere la distribuzione dell'aggiornamento risolutivo.

Ad ogni modo, stiamo trattando l'argomento su questo thread, vi invito a proseguire lì la discussione per poter garantire la massima linearità al supporto:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/messaggi-vocali/td-p/8606019/page/10

Grazie!

Ciao.

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
67 Risposte
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, anche io A54 stesso problema nell'ascoltare i vocali.. se arresti l'app e riprovi poi va.. ma con l'aggiornamento ad Android 14 tante app hanno rallentamenti e problemi ora. Dobbiamo aspettare sistemino sia il software sia le app singolarmente ....
Tommysan
Pioneer
Opzioni
Ho effettuato il nuovo l'aggiornamento android 14 one Ui 6 sul mio A54 5g 256gb. Da quando ho fatto l'aggiornamento il microfono non risponde bene nelle app.Su wathaspp e su Facebook se invio un messaggio vocale breve di max 3 secondi non si sente il vocale.Registra ma la voce non si sente.È come se il microfono si attivasse in ritardo.Stesso identico problema se eseguo una registrazione di max 3 secondi su registratore vocale di default del cellulare,se l'audio è breve non si sente la voce anche lì.Ho eseguito il test di diagnosi dei 2 microfoni e anche in quel caso su audio brevi non si sente nulla.Se invece registro 4/5 secondi funziona tutto. Il ritardo lo accuso anche sull'assistente vocale google, in particolare se cerco qualcosa su internet tramite l'icona del microfono non riconosce la voce se la frase è troppo breve.Le chiamate e i video invece vanno bene.Ho riavviato,Cancellato cache varie, reinstallato le app..ma non ho risolto nulla. Prima dell'aggiornamento tt andava bene.
Tommysan
Pioneer
Opzioni
Adesso sta dando problemi anche su audio di lunga durata.. a voi invece funziona il registratore vocale?
simonem86
Journeyman
Opzioni
Stesso mio problema dopo l'aggiornamento ad android 14 tutti i messaggi audio inviati arrivano vuoti
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace molto per le difficoltà riscontrate.

Al fine di poter analizzare accuratamente il caso, vi chiedo la gentilezza di volerci inviare una segnalazione di errore.

Dovrete riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, seguire questi passaggi: 

• aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • andare sulla voce Supporto
  • selezionare la voce Segnala un errore

Inserite una descrizione dettagliata dell’anomalia ed allegate i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza dell'apposita voce, quindi inviate il tutto. La segnalazione arriverà direttamente ai reparti di Ricerca e Sviluppo, i quali potranno analizzare i dati per individuare eventuali criticità e sviluppare una soluzione. Riceverete riscontro non appena i dati verranno esaminati.

Contestualmente, suggerisco a tutti di mantenere le app costantemente aggiornate: trattandosi di un fenomeno che riguarda anche servizi terzi, infatti, è fondamentale assicurarsi di avere sempre l'ultima versione dell'app ottimizzata per i sistemi operativi più recenti.

• Play Store
  • premete sull'icona del vostro profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

Vi ringrazio per la disponibilità.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tommysan
Pioneer
Opzioni
Già fatto...!!!mi hanno risposto di fare una formattazione della cache totale, ma prima dovevo provare cancellazioni varie,chiusure background e riavii. Poi Installare tutti gli aggiornamenti di samsung e di play store, riavii forzati ecc...in estremo formattazione completa...ho provato tutto...!! Nulla..non cambia nulla.. Detto cio Se non risolvevo mi hanno detto di portare eventualmente il cellulare in assistenza...assurdo!!! Ho spiegato che il problema non è il dispositivo ma l'aggiornamento android 14!!! In oltre ho suggerito che il web è la community è piena zeppa di reclami tutti uguali, inerenti appunto questo aggiornamento/bug. Il cellulare andava benissimo prima dell aggiornamento...per cui dipende da samsung non dal cellulare..
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
È quello che continuo a dire io. Mi sono stancata di sentirmi dire di portarlo in assistenza. Se volevamo resettare ad ogni aggiornamento e portarlo per settimane alla samsung non spendavamo 400€ per questo telefono.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ad entrambi!

Anna_Gardens, tu segnali anomalie differenti rispetto a quelle discusse in questo thread. 

Abbiamo avuto modo di fornirti riscontro all'interno del seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a54-problemi-wifi-android-14/m-p/8630829#M40062

Hai visto la nostra risposta? Se si, ti sei mossa come suggerito? Stai avvertendo delle irregolarità anche per quanto concerne la registrazione vocale? 

Se la risposta fosse affermativa, e come già suggerito, dovrai recarti al centro, e consegnare il telefono al tecnico per delle verifiche approfondite.

Senza questo tipo d'azione, non sarà possibile trovare una risposta ai tuoi quesiti ne poter risolvere le irregolarità per cui ci stai scrivendo.

Tommysan, visti i test svolti, il medesimo consiglio mi sento di darlo anche a te.

Conosci già i riferimenti del centro a te più vicino? Qualora la risposta fosse negativa, accedi a questo link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Consultando la pagina dedicata, potrai identificare il centro di zona.

Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
bettercallsandro
Navigator
Opzioni
Ma come fate a suggerire di portare il telefono in assistenza quando è palesemente un problema dovuto all'ultimo aggiornamento? Fareste meglio a dire "al momento non abbiamo riscontro dai tecnici che stanno lavorando al problema" meglio una "risposta non-risposta" che suggerire una cosa del genere.