Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AGGIORNAMENTO ANDROID 13!!

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 06:46 PM)
372 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

AIdf
Explorer
Opzioni
Problemi con notifiche Whatsapp. Dopo l'aggiornamento non suonano e spariscono dalla barra. Contattato Whatsapp ma non credo dipenda dall'app. Ho seguito tutti i passaggi. Ho un samsung galaxy A22 4G. Riuscite a risolvere il problema? 
7 Risposte
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo gli aggiornamenti a volte portano delle problematiche [fortunatamente] risolvibili.

Il mio consiglio è drastico: faccia il backup delle chat di Whatsapp, disinstalla la applicazione e poi installa nuovamente, dando tutte le dovute autorizzazioni

Può anche assicurarsi [nelle impostazioni di Whatsapp] che siano attive le notifiche e la suoneria dedicata
0 Likes
Ngiola
First Poster
Opzioni
Non funziona neanche disinstallando e reinstallando whatsapp... ho lo stesso problema ma su un s9 plus e un altro android di marca diversa.
Dovrei provare a ripristinare i dispositivi per essere sicuri che non sia un problema di android
AIdf
Explorer
Opzioni
Fatto già ieri. Disinstallato e reinstallato Wa. Stesso problema.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Pulisci la cache dello smartphone, così partiamo da un sistema più pulito:

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@AIdf @Ngiola vi do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Quanto riportato sembra essere causato da una momentanea incompatibilità di WhatsApp con il nuovo aggiornamento software.

Per completezza d'informazioni avrei bisogno di porvi alcune domande, cosi da comprendere al meglio questo comportamento.

Il fenomeno si è presentato a seguito di un aggiornamento del sistema operativo o della singola applicazione?

Avete notato questa anomalia anche con l'utilizzo di altre applicazioni? Se si, quali nello specifico?

Questi dettagli sono molto utili al fine di circoscrivere l'inconveniente riportato.

Vi ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
AIdf
Explorer
Opzioni
Salve, per quanto mi riguarda è capitato dopo l'aggiornamento Software ad Android 13. L' anomalia l'ho riscontrata solo con Whatsapp. Al momento è tornato a funzionare regolarmente.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @AIdf,

ti ringrazio per il gentile e celere riscontro :handshake:.

Sono lieto che il dispositivo e le funzioni legate a WhatsApp stiano funzionando correttamente.

Tienimi aggiornato sul comportamento del device, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni. 

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert