Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android 10 con Galaxy A50: messaggio Nessuna applicazione supportata per il tag NFC

(Argomento creato il giorno: 01-05-2020 09:45 PM)
71675 Visualizzazioni
Fabri1984
Student
Opzioni

In seguito all'aggiornamento automatico a Android 10, nel mio Galaxy A50,  quando uso il telefono appare spesso lo sgradevole messaggio:

"Nessuna applicazione supportata per il tag NFC"

Per curiosità, ho provato anche a scaricare e installare una qualunque applicazione che supporti il tag NFC, ma purtroppo il messaggio rimane.

0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

sei sicuro che il retro del dispositivo non sia a contatto con un altro dispositivo che supporti la lettura contactless (ad esempio un altro Smartphone oppure una carta di credito)?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Fabri1984
Student
Opzioni

Sicuro al 100%. Il messaggio m'appare sempre, e il telefono non è mai a contatto con altri telefoni né con bancomat o carte di credito!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ok, allora devi eseguire un ripristino ai dati fabbrica, è molto probabile che sia un problema dovuto ad errori dei files interni di configuazione e per il quale devi procedere con un ripristino preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti.

Prima di procedere, prova anche a rimuovere la cover eventualmente e verifica se il problema persiste.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

ulissevindice
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato da poco un Galaxy A50, ho cercato in tutti i modi di attivare NFC come comodamente e egregiamente funzionava sul più semplice J7, mi sono confrontato con un amico con uguale A50, poi abbiamo realizzato che il mio dispositivo NON E' DOTATO di NFC come gli altri, in quanto forse realizzato per mercato USA e Emirati Arabi.

Ho scaricato anche APPS che effettuano il pagamento NFC ma evidente manca il chip, mi dicono.

Poichè in quindici giorni gia ha fatto due o tre aggiornamenti software, possibile che non si aggiorni e che in questa versione (SM-A505F/DS) ci sia un decremento delle funzioni anzichè un miglioramento?

Grazie se qualcuno saprà come risolvere il problema

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ulissevindice, 

posso confermarti che il Galaxy A50 nella versione italiana dispone della funzionalità NFC, come potrai verificare nella pagina delle specifiche.

In linea generale posso comunicarti che le funzionalità disponibili sui dispositivi possono variare nel tempo, e ciò è il risultato di quanto emerge dalle esigenze dei nostri clienti, dalla loro esperienza d'uso e da un progressivo mutare ed evolversi delle necessità che si palesano da essa, nonchè dall'evolversi delle tecnologie.

Premesso questo, laddove desiderassi sondare le ragioni specifiche che hanno determinato tale scelta nei dispositivi americani, potrai valutare un contatto a Samsung America.

Prima di ciò, se lo vorrai potrai comunicarmi il codice imei in privato, al fine di poter verificare l'effettivo mercato di destinazione del tuo smartphone.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sardegna
First Poster
Opzioni

Per eliminare il messaggio devi andare su fotocamera e ripristinare le condizioni di fabbrica,  vedrai che dopo funziona tutto come prima.Michele

0 Likes
FrankensThain
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina_B. Pure io ho un modello SM-A505F/DS  per il mercato thailandese che non supporta la tecnologia NFC. Cosa posso fare per integrare tale tecnologia?

0 Likes
SandyB1981
Student
Opzioni

Ciao... hai risolto? Ho appena comprato un A52s ma non riesco a trasferire le App tramite Nfc dell altro Samsung galaxy vecchio... mi dice che le app non sono supportate da Nfc... Ho contattati il rivenditore e mi ha detto che è Italia... non capisco perché non vada@

0 Likes
mollyywywywyye
First Poster
Opzioni
mi hai salvato la vita