Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A71, schermo verdognolo e lentezza backup google

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 06:47 PM)
137 Visualizzazioni
G4br1
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, recentemente il mio Samsung A71 ha iniziato sporadicamente a "sfarfallare". O meglio, non compaiono barre strane o pixel colorati, bensì a volte lo schermo per 3-4 secondi assume s intermittenza un "filtro verde", come se la saturazione e tonalità di tutti i colori dello schermo cambiasse. 
Ho provato a togliere la modalità "vivida" e il problema si presenta ancora ma con minor frequenza.
Quali potrebbero essere le cause? E le soluzioni?

Inoltre sto tentando di fare il backup delle foto su google foto.
Sono ben 8 mila foto ma è davvero lento nel salvarle... come posso fare per velocizzare il processo?
E il backup è proprio necessario per avere le foto su Google Foto? Ho provato ad accederci su un altro dispositivo (iPad) e attualmente le foto ci sono tutte...

Grazie in anticipo
0 Likes
6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
La lentezza può essere causa della connessione lenta, l'unica cosa è utilizzare una connessione più veloce, se prima con la stessa connessione non avevi problemi può essere un aggiornamento dell'applicazione, ripeto potrebbe

oppure se hai la possibilità prendi un hdd/ssd esterno da 1tb o 2tb e salvi li le foto, la soluzione che utilizzo io (si trovano relativamente a poco)

Il backup su google foto non è obbligatorio, puoi utilizzare il metodo o servizio che preferisci per salvare le foto

Sembrano artefatti causati dalla gpu che non sta funzionando benissimo, si tratta di un problema hardware
0 Likes
G4br1
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio! Per quanto riguarda il problema all'hardware presumo ci sia poco da fare vero?😔
Wroom
Mastermind
Opzioni
Purtroppo non si può risolvere in autonomia se si tratta di problema hardware

Se vuoi puoi fare un controllo in assistenza più approfondito, oppure volendo puoi provare con un reset ai dati di fabbrica, così giusto per togliere ogni dubbio che sia qualche problema software eventualmente, non è la soluzione a tutto ma potrebbe aiutare, fai un backup prima se procedi con il reset
G4br1
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio di nuovo.
Ho notato però che quelle volte in cui lo accendo e presenta questo problema, avviene solamente dopo averlo sbloccato. Per farti capire, la schermata di blocco è sempre normale, però nonappena inserisco il pin e entro nella schermata home si presenta il problema... perdona l'ignoranza, ma questo non fa sorgere dubbi sul fatto che sia causato dell'hardware?
Ti ringrazio
Wroom
Mastermind
Opzioni
adesso si che c'è il dubbio, 😅 è davvero strano, se fosse hardware dovrebbe farlo sempre

Quindi potrebbe essere un grosso bug software, hai fatto un reset ai dati di fabbrica, potrebbe e lo sottolineo potrebbe risolvere
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

G4br1, per quanto riguarda il backup delle foto, non posso che confermare quanto comunicato dall'utente @Wroom, che ringrazio per l'intervento. 

Laddove volessi effettuare un backup differente, posso consigliarti di utilizzare il nostro software dedicato SmartSwitch: 

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Tuttavia, in riferimento alle criticità che hai riscontrato sul display, ti confermo che effettivamente semberebbe una situazione insolita. 

Come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1716807077068.pngAndrea_C1_1-1716807077071.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se l'errore dovesse persistere, potrebbe essere necessario procedere con un reset del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes