Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A70 problema con chiamate

(Argomento creato il giorno: 26-01-2020 12:10 PM)
1618 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Nicola-1975
Apprentice
Opzioni

Ogni tanto capita, sia con le chiamate in entrata che in uscita, che la chiamata resti attiva pur restando muta. Non è possibile disconnettere neanche cliccando ripetutamente sul tasto "termina chiamata". La chiamata si disconnette da sola poi dopo alcuni minuti. A volte è necessario riavviare lo smartphone per risolvere. Ho anche fatto ripristino dati di fabbrica ma non ho risolto 

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

puoi verificare se il problema si verifica in modalità provvisoria?

Puoi spegnere il dispositivo e riaccenderlo, tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Nicola-1975
Apprentice
Opzioni

Ho appena fatto la prova in modalità provvisoria. Si è ripresentato il problema al primo tentativo. La chiamata non parte e, problema principale, non è possibile disconnettere la chiamata. Si è disconnessa solo dopo alcuni minuti

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Nicola-1975, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per le chiamate utilizzi l'app nativa Telefono o un dealer di terze parti?

Il fenomeno si presenta ogni volta che esegui una chiamata?

Utilizzi launcher di terze pati?

Ti suggerisco di eseguire questa semplice procedura:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   3 puntini in alto

-   Mostra applicazioni di sistema

-   Telefono

-   Memoria archiviazione

-   Cancella Dati

Esegui la stessa procedura per le tre app Telefono presenti nell'elenco.

In seguito verifica se il fenomeno persiste.

Attendo un tuo cortese riscontro per procedere con ulteriori verifiche! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Nicola-1975
Apprentice
Opzioni

Buongiorno e grazie per la disponibilità. 

Ho lasciato trascorrere qualche giorno in modo di poter effettuare più volte le operazioni che mi hai suggerito. 

Utilizzo l'app nativa e non un dealer di terze parti.

Il fenomeno non si verifica sempre ma sporadicamente. Diciamo nel 50-60% delle chiamate. Sia per quelle in entrata che per quelle in uscita.

Non utilizzo launcher di terze parti.

Ho eseguito le operazioni che mi hai indicato più  di una volta su tutte e tre le app "telefono" ma il problema continua a presentarsi.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nicola-1975,

ti ringrazio per le precisazioni! 

Il fatto che il problema continui a presentarsi anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica mi fa pensare che possa avere origine hardware; se fosse dipeso da un errore software, infatti, il ripristino avrebbe risolto. 

Allo stesso modo, la verifica in modalità provvisoria sembrerebbe indicare che la responsabilità non è da attribuire nemmeno ad una delle tue applicazioni, ma se hai ricaricato subito il tuo backup dopo il ripristino, ti consiglierei di ripetere il reset e testare il funzionamento senza installare nessuna applicazione.

Ricorda di rimuovere anche la microSD, se presente, specialmente se al suo interno hai archiviato delle app.

Nel caso in cui dovessi continuare a riscontrare l'anomalia ti invito a portare il telefono in un centro assistenza autorizzato per una verifica hardware.

Cliccando QUI puoi vedere i centri più vicini :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marrocum
First Poster
Opzioni
Buongiorno, vorrei sapere come mai nel mio Samsung a70 ogni tanto squilla la chiamata ma non mi dà la possibilità di rispondere perché rimane l'immagine di schermata...cosa posso fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao marrocum, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggioro dettagli in merito a quanto riscontrato?

Non appaiono i pulsanti di risposta e rifiuto o sono inutilizzabili?

L'anomalia si verifica con tutte le chiamate o sporadicamente?

Hai verifiato se l'inconveniente si è presentato in seguito all'installazione di qualche nuova app?

Ti chiedo gentilmente di testare il dispositivo in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes