Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A55 non blocca le chiamate spam

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 07:37 PM)
1280 Visualizzazioni
Daniloooo
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, 
da quando sono passato a Samsung Galaxy A55, nonostante abbia impostato l'opzione del blocco di tutte le chiamate spam, il telefono continua a farle entrare nonostante i numeri siano propriamente segnalati. Mi entra proprio la chiamata con la scritta "sospetto spam". Utilizzo hiya per il blocco (ma anche con l'app windtre stessa cosa). 
Con il mio vecchio Galaxy s10 non era mai successo. A qualcuno capita? 
Grazie a tutti 🙂
12 Risposte
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Anch'io ho un A55 ma gli spam sono bloccati, me ne accorgo perché li vedo fra le chiamate ma il telefono non squilla. Uso unicamente il blocco spam del telefono (Hija). Una curiosità, hai selezionato il blocco di tutte le chiamate indesiderate e spam oppure solo quelle ad alto rischio spam?
Daniloooo
Apprentice
Opzioni
Ciao! Ho attivo il blocco di tutte le chiamate. Ho provato anche a svuotare la cache del telefono ma non cambia nulla, se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato 🙂1720509000011.jpg1720509000046.jpg
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao, proprio ieri ho ricevuto due chiamate da due numeri diversi (rivelatisi poi spam) che non sono stati bloccati. A questo punto credo che i call center usino numeri nuovi non ancora segnalati. Da ieri mi comporto così: se mi arriva una chiamata da un numero sconosciuto non rispondo, lascio andare qualche squillo e poi invio l'SMS automatico "In questo momento non posso rispondere". Poi controllo se il messaggio è rimasto "nel limbo" o è arrivato. Se provo a richiamare, nel primo caso infatti il numero risulta inesistente (quindi è un call center o simile, blocco e segnalo a Hija), nel secondo caso riceverò una risposta da qualcuno (come mi è già capitato con qualche povero corriere😅). Se non ho tempo silenzio gli squilli del telefono e basta.
Non so quanto posso esserti stata d'aiuto, speriamo che qualcuno abbia altre soluzioni
Daniloooo
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per le dritte, proverò anch'io in questo modo per i numeri che non vengono riconosciuti. Il problema però è che il telefono non blocca neanche quelli che rileva come spam 🙄 vedi dallo screenshot che ho la chiamata senza risposta? Invece dovrebbe essere bloccata direttamente1720513352254.jpg
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Sì, ora che ci penso questa cosa capita anche a mia madre, ma lei ha un telefono più vecchio (anche se Samsung). Qui ci vuole il parere di un esperto😅. Una sola certezza: il famoso registro delle opposizioni non funziona per niente!
Daniloooo
Apprentice
Opzioni
Esatto, quello non ha mai funzionato 🤣 il fatto è che questi sono tutti numeri fittizi a cui è difficile risalire, quindi se ne fregano del registro e ti chiamano comunque. Dovrebbe esserci qualcosa a monte che li blocca a monte sti *****
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
👿
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniloooo, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Desidero rassicurarti sul fatto che il comportamento del tuo Galaxy A55 è regolare, sulla base dell'attuale funzionamento di Hiya. Con l'opzione "Blocca tutte le chiamate spam e di phishing" attiva, non riceverai le chiamate dai numeri contrassegnati come spam, ma quelle sospette continueranno a essere notificate.

Se noti che il sistema non sta bloccando neanche le chiamate spam vere e proprie, la situazione è invece differente; in tal caso, la cosa migliore da fare è arrestare il servizio, per poi riattivarlo.

Resto a disposizione in caso di necessità,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
pier1962
First Poster
Opzioni
Salve a tutti
Scusate ho da poco un A 55 5g dove trovo il blocco spam ? Sulle tre linee della tastiera a impostazioni non lo trovo
0 Likes