Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si è spento e non si è acceso più

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 09:08 PM)
330 Visualizzazioni
galaxy32A5G
First Poster
Opzioni
Il mio A32 5G mentre lo usavo si è spento e non si è più riacceso... mo piacerebbe sapere se è successo a qualcuno e se si può riparare o almeno recuperare i dati perchè mi dicono che sia impossibile. 
Grazie.
2 Risposte
G_
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Mi spiace per quello che ti è successo...e capisco la tua preoccupazione. Mi sono presa anch'io un bello spavento quando il telefono non si ricaricava più e pensavo di non riuscire più a recuperare i dati (temevo ci fossero altri danni, invece era solo la batteria).
Detto ciò: finora tu cos'hai fatto? Hai provato il riavvio forzato del telefono? O il riavvio durante la ricarica?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao galaxy32A5G, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto per l'accaduto!

Attualmente, il dispositivo risulta ancora spento e non è possibile riaccenderlo? Lo smartphone non dà segni di vita nemmeno se provi ad accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi, nè mettendolo in carica? 

Se il telefono si è spento perchè la batteria si è scaricata completamente, c'è la possibilità che sia scesa sotto la soglia minima; in questi casi, potrebbe essere necessario mantenere il dispositivo in carica per alcune ore, utilizzando un caricabatteria sufficientemente potente (almeno 15W), per dar modo alla batteria di "riprendersi".

Se anche questa operazione non risolve, prova a verificare se è possibile accedere alla Modalità Sicura: si tratta di una modalità di avvio di emergenza, attivabile tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per alcuni secondi; se compare la schermata iniziale, mantieni premuto il tasto volume GIU e rilascia quello di accensione, fino ad avviare il telefono in una modalità chiamata, appunto, Sicura. Da qui, potrai salvare i tuoi dati poi avviare un ripristino ai dati di fabbrica, così da reinstallare il sistema operativo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di fabbrica

Se il telefono non si avvia neanche in modalità sicura, prova a verificare se è possibile accedere alla modalità Recovery, cioè una partizione da cui è possibile avviare un reset. Segui questa guida: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Se riesci ad avviare questa modalità e fare il reset, ti anticipo che i dati contenuti nel telefono verranno rimossi.

Tienimi informata!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes