Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 Problemi Wifi Android 14

(Argomento creato il giorno: 26-11-2023 02:16 PM)
989 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, 
Oggi ho fatto un totale hard reset al telefono dopo che mi è stato consigliato nel gruppo.
Giorni fa ho installato Android 14 sul mio A54.. fino a un giorno prima dicevo quanto era stabile il wifi in confronto alla linea mobile...
Purtroppo da quando ho aggiornato, il wifi si stacca mentre uso il telefono, poi si riassocia e così via.. 
Oggi allora ho deciso di resettare non solo la rete ma tutto il telefono, ripartendo da Zero.
Ho passato ore a reinserire tutto quanto.
Riassociare i non è stato semplice perché sono parecchi.
Adesso il problema si è ripresentato. Ho resettato anche il modem per sicurezza.
Quando si è connesso al wifi mi diceva "connesso senza internet"... peccato che con gli altri dispositivi e con la TV tutto funziona perfettamente.
Ho tolto il wifi e reinserito ed ora sembra andare.
Possibile che l'aggiornamento abbia creato questo disagio? 
Non ho wifi 6. Allego una foto delle luci del modem. 

None ne posso più di avere sempre problemi di linea. 
Li aveva anche io mio vecchio A51 ma l'avevo pagato la metà. Questo a 400 e passa, non può darmi questi disagi dopo solo qualche mese che l'ho comprato. 

image

0 Likes
15 Risposte
chio
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno,ha provato semplicemente a cambiare la password al wifi?non so se a me all epoca fu solo fortuna,ma un operatore così mi disse e non ho più avuto problemi. (Stavo impazzendo anche io tra reset e cavolate varie ma niente)
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Si è la prima cosa fatta quando ho sentito Tim pensando il problema fosse loro ..
Però tutti gli altri dispositivi funzionano, ma nessuno ha Android 14
0 Likes
chio
Pathfinder
Opzioni
Mannaggia,speravo le potesse essere utile
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Con altri wifi il cell funziona?da amici parenti?se non ti va anche da amici portalo in assistenza.se da amici ti va il problema è in una scarsa compatibilità router cell,il perché?non lo so.
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo non ho altri wifi da verificare .. appena ho modo lo faccio e rispondo.
Portarlo in assistenza vuol dire doverne comprare un altro intanto che resettano e controllano questo. Insomma... l'ultima spiaggia

Scarsa compatibilità.. vecchi telefoni da 150€ vanno benissimo e questo da 400 no? ....
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Capisco..sono disagi a cui le aziende non pensano quando rilasciano aggiornamenti...android 14 sta portando problemi a parecchi.cmq sia vedi un altro wifi e vedi che fa...al limite provi a metterti d'accordo con l assistenza per avere il cell stesso in giornata.io così feci per un problema alla porta interna usb.2 ore e ho riavuto il cell.giusto per:hai provato a togliere proprio la password dal router?lasciando cioè il wifi aperto?lo si fa entrando nelle impostazioni del router
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
No.. in questi giorni provo a fare tutto... grazie mille!
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Prova...prima di andare in assistenza fai tutte le prove che ti vengono in mente.. attualmente non ho altre soluzioni se non quella di:dividere i nomi del wifi in wifi 2.4 e wifi 5(2 nomi diversi), smanettare con il router(cambiare canale,cambiare password,protezioni,usare wifi 4.0,ecc...).
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Non le so fare tutte queste cose..in settimana mi faccio aiutare da qualcuno 🤣
0 Likes