Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamenti Android 15

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
508 Visualizzazioni
user123678
Student
Opzioni
Buongiorno, 
Ho aggiornato il mio cellulare Samsung A14 ad Android 15, ho dei problemi. Il mio touch smette di funzionare dopo aver spento lo schermo, ho provato tutte le possibili soluzioni (compreso il ripristino) e non si è ancora risolto.

22 Risposte
Nic_
Voyager
Opzioni
Cosa intendi spiegati meglio, è normale che se spegni lo schermo il touch non funziona se non hai funzioni smart o always on display attivato
0 Likes
user123678
Student
Opzioni
No spengo lo schermo lo riaccendo e non funziona più
0 Likes
Ivan82online
Explorer
Opzioni
Non c'è niente da fare, il problema è diffusissimo su questo modello dopo l'ultimo aggiornamento sia in Italia che all'estero. Non esiste rimedio, nemmeno il ripristino alle impostazioni di fabbrica. C'è solo da aspettare che Samsung risolva tramite un altro aggiornamento
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@user123678, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto state riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche effettuate, vi chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Riprodurre l'errore 
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members 
  • Andare sulla voce Supporto 
  • Selezionare la voce Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
mosfet108
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo succede perché rilasciano il software troppo presto a volte senza i vari step che dovrebbe seguire una release.
Una volta un software passava due beta tre candidate release è poi la stabile.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mosfet108,

mi preme assicurarti che gli aggiornamenti software, di qualunque tipo, vengono accuratamente testati prima di essere rilasciati sui vai dispositivi.

Non si salta alcuno step, vengono quindi resi disponibili a seguito dell'apposito iter di verifica.

In aggiunta, posso precisare che non abbiamo riscontrato alcuna criticità con tale aggiornamento sul Galaxy A14.

Resto a disposizione. 🤝

Ciao,

Noemi

0 Likes
mosfet108
Helping Hand
Opzioni
Noemi ascolta con tutto rispetto ma se come me conosci gli step per un software ti rendi conto attraverso i bug che non c'entra samsung ma il consumismo di oggi.
Vale per qualsiasi azienda .
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mosfet108,

sono spiacente di riscontrare il tuo disaccordo in merito a quanto ha indicato la collega Noemi in precedenza.

Tuttavia, come giustamente anticipato, i nostri reparti interni provvedono ad eseguire gli opportuni test prima del rilascio di qualsiasi aggiornamento.

Per cui, si provvede alla distribuzione del software soltanto dal momento in cui si tratta di una versione stabile e adeguatamente verificata.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che, spesso, quando si riscontrano degli inconvenienti a seguito di un aggiornamento, la causa è da ricercare in eventuali conflitti o errori che possono essersi creati nel processo d' installazione e non nell'aggiornamento stesso.

Ad ogni modo, restiamo a tua disposizione laddove avessi ulteriori dubbi.

Buona giornata!

Claudia

0 Likes
Ivan82online
Explorer
Opzioni
Abbi pazienza. Io non so quanti modelli di A14 4g siano stati venduti e comprendo che in ogni caso gli utenti che scrivono online saranno pur sempre una piccola parte delle migliaia di persone che possiedono un determinato terminale. Però di questo problema del touch che in fase di sblocco smette di rispondere random (o peggio mentre si riceve una chiamata) su questo telefono dopo l'ultimo aggiornamento se ne parla davvero tanto per essere casi isolati che dipendono dalla configurazione di un singolo telefono o del processo di aggiornamento che non si è finalizzato correttamente in casi isolati. Per quel che mi sono documentato mi sembra di aver appurato che questo problema è diffuso solo sui modelli europei per cui non metto in dubbio che Samsung non abbia testato ma magari non ha tenuto conto di qualcosa che sulle varianti europee crasha a differenza del software base in versione globale...ovviamente lo dico a parole mie e senza sapere nel dettaglio come viene sviluppato il firmware di un telefono. Ma qualcosa che non va e che dipende da Samsung c'è di sicuro, purtroppo