Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A54 5G messaggi vocali

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 08:39 PM)
1975 Visualizzazioni
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Comunità Samsung, 
vi informo che dal 23 novembre 2023 sono state segnalate problematiche con lo smartphone A54 5G, in particolare riguardo alle funzioni basilari come l'invio di messaggi vocali su diverse app come WhatsApp , Messenger, Telegram ecc.
Quanto sopra dopo l'ultimo aggiornamento android 14

image


Questo è un problema significativo che molti utenti stanno riscontrando e dovrebbe essere affrontato tempestivamente per garantire una migliore esperienza d'uso.
Ritengo sia una notizia rilevante e meriterebbe l'attenzione della prima pagina di qualsiasi testata giornalistica.
Considerando che chi acquista ora Samsung A54 l'ho aquista già non funzionante dal primo giorno.
Mi domando come possa un'azienda come Samsung permettere tutto questo?
Sono passati 15 giorni e non è stato risolto il problema.
Salta alla soluzione
martaspd
First Poster
Opzioni
Stessa cosa
0 Likes
Frank8787
First Poster
Opzioni
Confermo stessa cosa anche a me
0 Likes
flautina92
First Poster
Opzioni
Ciao, anche a me succede da quando ho fatto l'aggiornamento, anche a me con A54 5g
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!

Come indicato in precedenza dai colleghi, il reparto sviluppo sta lavorando su un aggiornamento che possa correggere tale inconveniente ⬇️

@Danilo_L  ha scritto:

ci tengo a rassicurarvi sul fatto che il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ha provveduto ad analizzare l'anomalia e predisporre una correzione, la quale verrà rilasciata quanto prima mediante aggiornamento software. 

Alla luce di ciò, vi invito a monitorare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti software, procedendo nel seguente modo: 

  • Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Siamo quindi a conoscenza di tale condizione e il nostro obiettivo è quello di rilasciare l'update risolutivo nel più breve tempo possibile.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Domani un mese esatto di "convivenza" con questo bug 🪲 speriamo in bene!
0 Likes
Gius79
First Poster
Opzioni
Ringrazio per l'attenzione,ma io faccio l'autista e mando sempre messaggii vocali.
Posso capire 1 settimana o alassimo 10 giorni,ma ormai è passato più di un mese e non riesco più a comunicare durante il mio lavoro con questioni importanti e devo aspettare la fine del turno per poterlo fare o una pausa perché di fatto i messaggi che invio sono al 90% delle volte muti.
Spero che alsi risolva al più presto
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gius79, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei anzitutto raccomandare prudenza con l'uso dei dispositivi alla guida, la sicurezza viene prima di tutto :handshake:

Tornando al discorso principale, abbiamo già riferito come il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sia all'opera per generare un fix per questa anomalia.

Trattandosi di una collaborazione di sforzi anche con il team di WhatsApp, che non fa parte del nostro organico, siamo a nostra volta dipendenti dal lavoro dei rispettivi sviluppatori, non essendo il programma anzidetto un nostro prodotto, di cui non conosciamo le specifiche di codice sorgente.

Invitiamo quindi ad attendere un riscontro in merito.

Buona giornata!

0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Guardi che questo problema non dipende da Wathsapp, tutte le applicazioni di messaggistica hanno lo stesso problema (Instagram, Messenger, Telegram) ecc.
Il problema dei messaggi "muti" è da attribuire all'ultimo aggiornamento android 14 e non dipende da singole applicazioni.
Non centra nulla Wathsapp con questo bug perché su qualsiasi altro device funziona perfettamente.
È una funzione così base poter mandare un messaggio vocale che è una vergogna che Samsung non abbia ancora coretto il suo aggiornamento.
Prima di rilasciare nuovi aggiornamenti dovrebbero essere testati scrupolosamente, e non come fa' Samsung che rilascia un sacco di aggiornamenti pieni zeppi di bug 🪲
Ma si rende conto acquistare un nuovo smartphone da quasi 500€ e non poter mandare un messaggio vocale.
Siamo alla pura follia!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Isteven,

ti ringrazio per la precisazione.

Preciso a mia volta che sì, in effetti anche Instagram, Messenger, Telegram ecc. sono ugualmente programmi di terze parti, sviluppati da team esterni al nostro e per il quale non abbiamo quindi accesso diretto al codice sorgente, dovendo quindi adattarci alla loro disponibilità per i tavoli tecnici in comune ✏️

Colgo l'occasione inoltre per rammentare che nell'architettura software il sistema operativo, Android, si trova al vertice della piramide e che tutti gli applicativi, tutti, dal primo all'ultimo, vengono basati su questa struttura.

Nessun programma può "girare" senza sistema, né è pensabile che sia quest'ultimo a doversi adattare ai servizi che vi si dovranno installare.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

0 Likes
Members_vX3kLoQ
Journeyman
Opzioni

Salve. Quanto tempo bisogna attendere per un soluzione? Questo problema sta diventando fastidiosissimo...