in data 29-03-2023 01:57 PM
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un A53 5G. Vorrei sapere se si può in qualche modo aumentare le dimensioni delle icone e delle scritte sulla barra di stato in alto.
Sono oggettivamente molto piccole, anche rispetto agli altri elementi, e non mi permettono una lettura rapida come vorrei (quello sarebbe il loro scopo).
Ho cercato nel forum e la questione è stata sollevata varie volte nel corso degli ultimi anni, inutilmente perché sembra sia una caratteristica non modificabile di Android. Vorrei quindi capire se le cose sono cambiate nel frattempo (Android 13).
Confermo che i vari metodi suggeriti in passato (Zoom, Dimensioni caratteri, ecc. da dentro Impostazioni) continuano a non modificare la barra di stato.
Inoltre, non trovo temi che agiscano su questo elemento di Android come nemmeno Launcher diversi da One UI (provati Pixel e Nova).
Qualcuno ha dei suggerimenti (oltre che cambiare smartphone/brand)?
Grazie mille in anticipo.
Saluti,
Enrico_C
29-03-2023 04:57 PM - modificato 29-03-2023 04:59 PM
in data 30-03-2023 12:07 PM
Ciao a tutti,
@Enrico_C, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Come gentilmente anticipato dall'utente @MalinoisK9, che ringrazio, devo confermarti che, al momento, non vi è di default la possibilità di aumentare le scritte e le icone presenti nella barra di stato del dispositivo.
Posso consigliarti, come hai già provveduto a fare, di provare a verificare all'interno del Play Store la presenza di eventuali app di terze parti che ti consentano tale modifica.
Tieni tuttavia presente che, lato Samsung, non possiamo garantirne la completa compatibilità.
Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo riscontro!
Sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.
Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 31-03-2023 01:53 PM
Salve,
grazie a entrambi per le vostre risposte.
Spero in un futuro sviluppo di Android in merito a questo dettaglio, per me non trascurabile.
Come ho già scritto, non vedo molta coerenza nel consentire di ingrandire tutti gli altri elementi dell'interfaccia utente e non quelli che forse vengono guardati più spesso.
Solo per fornire un suggerimento a coloro che hanno il mio spesso problema, confermo che ci sono delle App che sovrappongono alla barra di stato predefinita una nuova barra più leggibile.
Da un paio di giorni uso quella che attualmente appare in cima alla lista cercando "status bar" in Play Store (non voglio fare nomi) e mi ci trovo abbastanza bene, pur essendo in versione gratuita. Sembra ben compatibile con il A53 5G.
Grazie di nuovo e cordiali saluti,
Enrico_C
in data 16-12-2024 07:10 PM
in data 18-12-2024 12:56 PM
Ciao @Baul,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/ingrandire-le-icone/td-p/2146957/page/3
Ciao!