Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s Patch di Novembre - Problema alla torcia

(Argomento creato il giorno: 04-12-2021 09:29 PM)
1109 Visualizzazioni
Cris_96
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, ho aggiornato oggi il mio Galaxy A52s 5G alla patch di Novembre e ho visto che attivando la torcia o usando la fotocamera il flash è debole, usando il tile della torcia posso regolare la luminosità ma non cambia nulla. Qualcuno con il mio stesso problema?

Grazie
0 Likes
17 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cris_96,

potresti verificare se questa situazione di verifica anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Laddove l'anomalia insista, ti raccomando anche una reimpostazione dei settaggi generali; non è un reset totale.

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare)

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cris_96
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
Ho provato sia in modalità provvisoria sia con reset delle impostazioni ma niente, continuo ad avere problemi del cambiare la luminosità della torcia (sempre come se fosse settato su "basso"), sono abbastanza sicuro che il tutto sia stato causato dall'ultimo aggiornamento patch di novembre perchè essa include dei bug fixes per la fotocamera.
Spero solo che venga risolto al più presto perchè è fastidioso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cris_96,

ti suggerisco in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cris_96
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta, ho provveduto a segnalare il problema a samsung, speravo di ricevere qualche risposta dalla community per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema
0 Likes
Denise1962
Voyager
Opzioni
Anche io ho aggiornato il mio A52s5g con la patch di novembre ma non ho avuto il tuo problema
0 Likes
Lerosc
First Poster
Opzioni
A me dopo l'ultimo aggiornamento al mio samsung galaxy a52s 5g (acquistato da un mese) non funziona più ne la torcia ne il flash, ho portato già nel centro assistenza samsung ma mi hanno detto solamente che è colpa dell'aggiornamento e di aspettare il prossimo.
Trovo questa cosa inconcepibile.
Qualcuno può aiutarmi a fare qualcosa? Grazie
0 Likes
Cris_96
Explorer
Opzioni
Se sapessi come ho "risolto" te lo direi volentieri, dall'ultimo aggiornamento il flash è un pochino problematico, spesso è settato su luminosità al minimo anche se lo slider è settato su medio (3 su 5) ma oggi, ad esempio, il flash funziona normalmente... Mi piace come aggiornamento
0 Likes
Lerosc
First Poster
Opzioni
Beato te a me non si accende proprio più per niente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lerosc, benvenuto sulla Community Samsung?

Potresti indicarci a quale centro di assistenza hai fatto riferimento nello specifico? Allo stato attuale non abbiamo evidenza del fatto che tale inconveniente derivi dalla versione software attualmente installata.

Per questo motivo, ti suggerisco alcune prove per capire al meglio la tua situazione specifica.

In questo caso, prima di tutto, è utile verificare il comportamento del tuo A52 in modalità sicura: in questa modalità, infatti, abbiamo modo di testare il funzionamento del prodotto senza alcuna interferenza da parte delle app di terze parti che vengono escluse. 

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta effettuato l'avvio in questa modalità, prova ad attivare la torcia o a scattare una foto attivando il flash e verifica se tutto funziona correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se il flash funziona in modo corretto in modalità sicura, si tratta di un inconveniente software momentaneo facilmente risolvibile con un reset del dispositivo.

Se le difficoltà persistono anche in questo caso, invece, sarebbe utile che ci inviassi una segnalazione di errore. Potrai procedere seguendo questi passaggi:

• riprodurre l'inconveniente (dunque, in questo caso, provare ad attivare la torcia)
  • entro pochi minuti, aprire l'app Samsung Members
  • selezionare Assistenza
  • Segnala un errore

Sarà fondamentale indicare i dettagli dell'inconveniente e inserire il registro di sistema selezionando l'apposita spunta. In questo modo, i nostri incaricati del reparto dedicato a queste segnalazioni potranno svolgere verifiche più approfondite e offrirti una risposta personalizzata: i log di sistema, a tal fine, offrono un grande contributo.

@Cris_96, mi dispiace che la situazione stia continuando a persistere, ma approfitto anche per ringraziarti per aver inviato la segnalazione di errore. I dati raccolti ci consentiranno di approfondire tale inconveniente e di offrire una soluzione mirata.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes