Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio telefono a12 è in tilt

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 10:57 AM)
736 Visualizzazioni
Andrea20001
First Poster
Opzioni

Salve, il mio telefono samsung a12 è andato in tilt. Fa tutto da solo quando io clicco da una parte fa un altra cosa da un'altra parte o non risponde.

Come posso risolvere?

0 Likes
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Reset ai dati di fabbrica in questi casi è l'unica soluzione, se hai la possibilità salva prima foto/video/documenti importanti etc.
0 Likes
Andrea20001
First Poster
Opzioni

Ma ci sarebbe un modo in cui possa resettare il telefono senza eliminare i dati?

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Salvi i dati preventivamente o tramite cloud oppure colleghi il dispositivo al PC e togli documenti/foto/video/musica
0 Likes
Andrea20001
First Poster
Opzioni

Come si fa a salvare i dati tramite cloud

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Impostazioni > account e backup > e selezioni se effettuare il backup con drive o Samsung cloud, ti allego screenshot Screenshot_20230326_154119_Settings_1000004541_1679838080.png
0 Likes
Andrea20001
First Poster
Opzioni

Non posso fare nulla col telefono, c'è un altro modo

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se hai una sd card con i tuoi file slavati basta togliere la sd

Se il telefono è inutilizzabile purtroppo perdi tutto

Per il futuro salva da qualche parte foto/documenti importanti così se c'è qualche problema non perdi tutto
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Potrebbe anche provare a fare un riavvio forzato!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea20001,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione.

La cosa migliore da fare in questo caso è verificare il comportamento in modalità provvisoria, se riesci quantomeno ad eseguire un riavvio (anche un riavvio forzato tenendo premuti il tasto power e il tasto del volume basso). 

Detto questo, per entrare in modalità provvisoria occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes