in data 17-03-2024 06:46 PM
Appena connetto via cavo USB (originale Samsung) al mio PC non compare nessuna notifica di collegamento.
Il DEBUG USB su "Opzioni sviluppatori" è attivato.
In Configurazione USB predefinita è selezionato "Trasferimento file"
Con un A50 stesso cavo, stesso pc la connessione funziona.
Qualcuno mi può fornire qualche suggerimento ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-03-2024 05:54 PM
Ciao @Members_qj4Q1P8,
ti ringrazio per il riscontro.
Sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per la condivisione! 😊
Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona serata!
in data 20-04-2024 10:02 AM
Buongiorno! Io ho lo stesso problema e dopo aver fatto tutte le azioni suggerite in questa chat non ho ancora risolto il problema...
in data 22-04-2024 12:05 PM
Ciao @cgarzaniti,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di avere maggiori informazioni in merito.
Hai riscontrato delle difficoltà durante il collegamento dello smartphone al PC?
Quando effettui l'operazione il dispositivo non riceve alcuna notifica riguardante il collegamento?
Quale dispositivo Samsung possiedi nello specifico?
Hai verificato se ciò accade collegando lo smartphone con un PC differente?
Inoltre, potrebbe essere opportuno sostituire il cavo. Il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre cavi originali Samsung.
Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per procedere con le opportune verifiche.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 😊
un mese fa - ultima modifica un mese fa
Stesso problema dopo un aggiornamento, peraltro non riesco neanche più a fare telefonate con i dispositivi bluetooth.
Fare il reset del telefono non è una cosa da poco, porta via ore; inoltre prima di fare il reset non posso nemmeno scaricare le foto che mi interessano
un mese fa
Ciao @itomainu,
bentornato in Community!
Il ripristino ai dati di fabbrica è sempre l'ultima azione da effettuare in caso di necessità, solo dopo aver eseguito altre operazioni.
Per quel che riguarda il cavo, hai avuto modo di provarne degli altri?
Nel precedente intervento, infatti, Andrea ha proposto una serie di operazioni potenzialmente risolutive, sarebbe utile effettuare i test proposti e capire se vi siano miglioramenti.
Lato chiamate con dispositivi bluetooth, invece, sarebbe utile eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.
Per effettuare il ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo occorre andare su:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
Dal momento che è un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe preferibile eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità. Eseguirla sarà utile per riconfigurare le reti sullo smartphone, andando ad eliminare possibili anomalie legate alla loro configurazione.
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
un mese fa
Alla fine ho fatto il reset completo per maggiore pulizia. Come era successo già un'altra volta le modifiche grafiche della UI sono diventate effettive e ho potuto vedere tutte le novità.
Il problema di fondo è che gli aggiornamenti di versione della UI di fatto non vengono recepiti senza un reset, ad ogni modo il reset completo fa bene perché il telefono riprende a girare più fluido.
Grazie per le risposte e saluti
2 settimane fa
Ciao itomainu,
mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta. 😊
Ci tengo a riferirti che è normale, in alcuni casi, dover eseguire un reset dopo un aggiornamento.
Alcuni aggiornamenti di sistema possono introdurre modifiche significative alla UI e alle impostazioni del dispositivo. Quando ciò accade, un reset completo può aiutare a garantire che le nuove configurazioni vengano applicate correttamente e che eventuali file temporanei o dati obsoleti non interferiscano con il funzionamento del sistema.
Inoltre, il reset aiuta a migliorare le prestazioni generali del telefono, rendendolo più fluido e reattivo. Anche se può sembrare una procedura drastica, può essere utile per ottimizzare l’esperienza d’uso. 🙂
Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità. 🤝
A presto
Jessica_A
Samsung Community Expert