17-03-2024 06:46 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Appena connetto via cavo USB (originale Samsung) al mio PC non compare nessuna notifica di collegamento.
Il DEBUG USB su "Opzioni sviluppatori" è attivato.
In Configurazione USB predefinita è selezionato "Trasferimento file"
Con un A50 stesso cavo, stesso pc la connessione funziona.
Qualcuno mi può fornire qualche suggerimento ?
Grazie
Solved! Go to Solution.
2 Solutions
Accepted Solutions
18-03-2024 07:04 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che avrai scaricato che potrebbe andare in contrasto, e allora in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
19-03-2024 02:53 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie MalinoisK9, non sono riuscito a visualizzare la schermata di spegnimento per poter visualizzare l'icona "Spegni", ma comunque lo smarphone si è riavviato e, miracolo, dopo il riavvio ho connesso il cavetto e il collegamento si è attivato. Ora posso tranquillamente navigare nella root ed effettuare il trasferimento di qualsiasi file. Ti ringrazio, non avevo pensato a riavviare, che in caso di problemi in informatica è una delle prime cose da provare. Un saluto.
17-03-2024 09:23 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
18-03-2024 02:36 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
18-03-2024 02:50 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie per il suggerimento, ma lo stesso connettore è stato usato per collegare anche un A50 e in questo caso lo smartphone viene riconosciuto normalmente.
Un saluto
18-03-2024 02:56 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie per il suggerimento, ho verificato ed il "Blocco Automatico" risulta disattivato:
Un saluto
18-03-2024 03:11 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
18-03-2024 07:04 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che avrai scaricato che potrebbe andare in contrasto, e allora in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
19-03-2024 12:53 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti,
@Members_qj4Q1P8, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai avuto modo di verificare se ciò accade anche attivando la Modalità Provvisoria, come gentilmente suggerito dall'utente @MalinoisK9?
Se non dovessi risolvere, ti consiglio, in aggiunta, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali, di svolgere questi passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Se l'errore dovesse persistere, sarebbe opportuno verificare se ciò accade collegando il medesimo dispositivo con un PC differente.
Fammi sapere, grazie.
Ciao! 😊
19-03-2024 02:53 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie MalinoisK9, non sono riuscito a visualizzare la schermata di spegnimento per poter visualizzare l'icona "Spegni", ma comunque lo smarphone si è riavviato e, miracolo, dopo il riavvio ho connesso il cavetto e il collegamento si è attivato. Ora posso tranquillamente navigare nella root ed effettuare il trasferimento di qualsiasi file. Ti ringrazio, non avevo pensato a riavviare, che in caso di problemi in informatica è una delle prime cose da provare. Un saluto.
19-03-2024 02:57 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Grazie del suggerimento @Andrea_C1, ma seguendo le indicazioni di @MalinoisK9 , dopo il reset, lo smarphone viene visto dal pc e quindi posso operare con i trsferimenti file.
Un saluto.