Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A52s impossibile trasferimento file via cavo USB con PC

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 06:46 PM)
281 Visualizzazioni
Members_qj4Q1P8
Apprentice
Opzioni

Appena connetto via cavo USB (originale Samsung) al mio PC non compare nessuna notifica di collegamento.

Il DEBUG USB su "Opzioni sviluppatori" è attivato.

In Configurazione USB predefinita è selezionato "Trasferimento file"

Con un A50 stesso cavo, stesso pc la connessione funziona.

Qualcuno mi può fornire qualche suggerimento ?

Grazie

0 Likes

2 Soluzioni


Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che avrai scaricato che potrebbe andare in contrasto, e allora in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Members_qj4Q1P8
Apprentice
Opzioni

Grazie , non sono riuscito a visualizzare la schermata di spegnimento per poter visualizzare l'icona "Spegni", ma comunque lo smarphone si è riavviato e, miracolo, dopo il riavvio ho connesso il cavetto e il collegamento si è attivato. Ora posso tranquillamente navigare nella root  ed effettuare il trasferimento di qualsiasi file. Ti ringrazio, non avevo pensato a riavviare, che in caso di problemi in informatica è una delle prime cose da provare. Un saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
ducaticorse1977
Big Cheese
Opzioni
Probabilmente nel connettore potrebbe esserci un po di polvere che crea il problema
0 Likes
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Ciao, hai provato in Sicurezza e Privacy a disattivare il Blocco Automatico(vedi screenshot) e poi vedere se riesci a collegarlo?SmartSelect_20240318_023223_Auto Blocker_1000014217_1710725543.jpg
0 Likes
Members_qj4Q1P8
Apprentice
Opzioni

Grazie per il suggerimento, ma lo stesso connettore è stato usato per collegare anche un A50 e in questo caso lo smartphone viene riconosciuto normalmente.

Un saluto

 

0 Likes
Members_qj4Q1P8
Apprentice
Opzioni

Grazie per il suggerimento, ho verificato ed il "Blocco Automatico" risulta disattivato:

Immagine.png

Un saluto

0 Likes
ducaticorse1977
Big Cheese
Opzioni
Questo non lo conoscevo
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare, allora potrebbe anche dipendere da un'applicazione che avrai scaricato che potrebbe andare in contrasto, e allora in questo caso dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_qj4Q1P8, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai avuto modo di verificare se ciò accade anche attivando la Modalità Provvisoria, come gentilmente suggerito dall'utente @MalinoisK9

Se non dovessi risolvere, ti consiglio, in aggiunta, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali, di svolgere questi passaggi: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1710849163331.png

 


- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1710849163333.png

 


- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Se l'errore dovesse persistere, sarebbe opportuno verificare se ciò accade collegando il medesimo dispositivo con un PC differente.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😊

0 Likes
Soluzione
Members_qj4Q1P8
Apprentice
Opzioni

Grazie , non sono riuscito a visualizzare la schermata di spegnimento per poter visualizzare l'icona "Spegni", ma comunque lo smarphone si è riavviato e, miracolo, dopo il riavvio ho connesso il cavetto e il collegamento si è attivato. Ora posso tranquillamente navigare nella root  ed effettuare il trasferimento di qualsiasi file. Ti ringrazio, non avevo pensato a riavviare, che in caso di problemi in informatica è una delle prime cose da provare. Un saluto.

Members_qj4Q1P8
Apprentice
Opzioni

Grazie del suggerimento @Andrea_C1, ma seguendo le indicazioni di @MalinoisK9 , dopo il reset, lo smarphone viene visto dal pc e quindi posso operare con i trsferimenti file.

Un saluto.