Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g-schermo bianco chiamate in arr.

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 07:13 PM)
5278 Visualizzazioni
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Dopo l ultimo aggiornamento, di tanto in tanto capita che, con le chiamate ,il display è bianco ,senza vedere chi ti sta chiamando,senza possibilità di rispondere.Risulta praticamente bloccato senza i tasti di risposta,solo schermata bianca e squilla.Ho già provato reset,pulizia cache di tutte le app,scansione virus,pulizia registro, e i vari test in diagnostica sono ok.A qualcuno capita ?Grazie
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_dsjQj4t e Inesperta1, benvenuti sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro del vostro caso, potreste gentilmente fornirci le informazioni che il collega Danilo ha chiesto anche all'utente unodeitanti?

@Danilo_L  ha scritto:

Tale comportamento si verifica nel corso di ogni singola chiamata oppure sporadicamente? 

Hai già provato ad effettuare le verifiche suggerite nel corso del thread? Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di effettuare una pulizia dei dati dell'app Telefono, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Potreste farci sapere e provare la procedura proposta?

Siamo a disposizione!

@unodeitanti in queste due settimane, dopo l'esecuzione della procedura, hai più riscontrato l'inconveniente?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ChiMax
Explorer
Opzioni

Da un paio di mesi ogni tanto capita anche a me che, con le chiamate in arrivo, il display è bianco, senza possibilità di rispondere o di aprire altre applicazioni.
L'unica opzione disponibile è quella di spegnere il Telefono. Pertanto non risulta possibile segnalare l'anomalia a Samsung Member. Galaxy A52s 5G.

0 Likes
ChiMax
Explorer
Opzioni

Da un paio di mesi ogni tanto capita anche a me che, con le chiamate in arrivo, il display è bianco, senza possibilità di rispondere o di aprire altre applicazioni.
L'unica opzione disponibile è quella di spegnere il Telefono. Galaxy A52s 5G.

0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Confermo, il problema persiste ancora,tutte le procedure non hanno dato esito positivo. Un grosso disagio che chi di dovere non ha risolto, scaricando la colpa sul telefono,ma come si può ben capire ,è stato l ultimo aggiornamento a causare il problema.
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Non credo ,a questo punto, che qualcuno faccia qualcosa,a parte I soliti consigli già dati e provati.Complimenti Samsung.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono davvero spiacente per la situazione che riscontrata, lato Samsung, è nostra premura risalire all'origine dell'inconveniente al fine di trovare una soluzione adeguata. Per procedere in tal senso, ho necessità di comprendere quali interventi e step sono stati eseguiti sullo smartphone.

@frecciarossa e @ChiMax, quali test avete eseguito, oltre il cancella dati suggerito dai colleghi Expert?

Avete avuto modo di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup? Questa procedura è molto utile, qualora la causa di tale inconveniente sia pregiudicata dall'aggiornamento software, in quanto andrà a rimuovere le tracce del vecchio sistema operativo che potrebbero interferire con il nuovo.

Qualora non lo aveste fatto, potete visionare questi due link con le istruzioni complete:

1. Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
  2. Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Per poter analizzare al meglio la situazione, sarà opportuno testare il device, avendo cura di procedere con l'esecuzione di qualche chiamata, senza alcun backup o dato.

Mi fate sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Apprezzo il suo intervento,inutile continuare a dare suggerimenti prestampati però, mi scusi,il.problema è l aggiornamento and.14.punto .Se ha avuto modo di leggere tutti e 50 post,capirà che è stato provato di tutto.Come vede lo fa a tantissimi.Saluti
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Attendo cmq una soluzione ,anche se ho un telefono non "top di gamma "....visto che fa figo questa definizione. Saluti
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao frecciarossa,

ci teniamo a precisare che lato nostro offriamo assistenza su tutti i prodotti e non solo i top di gamma: come hai modo di vedere, infatti, la Community è divisa in stanze dedicate a tutte le categorie di prodotti e noi Expert offriamo supporto su tutte le casistiche.

Fatta questa importante premessa, è fondamentale considerare che i suggerimenti che sono stati forniti dal collega non sono casuali, bensì hanno un senso preciso ed è per questo che vengono proposti.

Alcuni inconvenienti, infatti, possono presentarsi a seguito di un aggiornamento software per via di conflitti momentanei e non dipendono necessariamente dall'aggiornamento in sè.

In fase di installazione, infatti, possono crearsi tali conflitti perchè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi, generando alcune difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

Alla luce di ciò, quando si presentano anomalie di questo tipo, è fondamentale capire se persistono anche riportando il telefono ai dati di fabbrica e testandolo prima di reinserire i dati sottoposti a backup: questa prova ha una grande importanza perché, se dopo il reset l'inconveniente non si presenta più, risulta evidente che tale condizione non dipende nel modo più assoluto dall'aggiornamento, anche se si è presentato dopo la sua installazione.

Rimaniamo a disposizione qualora volessi seguire i nostri suggerimenti: in alternativa, ti ricordo che hai la possibilità di sottoporre lo smartphone ad una verifica da parte dei nostri tecnici ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Apprezzo il suo intervento.Se avesse letto quello che ho scritto ,magari sarebbe meglio.E STATO FATTO TUTTO QUELLO SCRITTO IN PRECEDENZA, COMPRESO RESET DI FABBRICA. SI RIPRESENTA IL.PROBLEMA. Non credo far periziare il telefono sia una buona idea ,in quanto si presenta a centinaia di persone,come può leggere.O tutti i telefoni sono problematici ,o c'è qualcosa che non va dopo l aggiornamento.Spero di essere stato chiaro.Grazie
0 Likes